Dolore al funerale delle sorelle Pisanu. La famiglia ringrazia per l'affetto ricevuto

SardiniaPost ESTERI

È il messaggio della famiglia di Giulia e Alessia Pisanu, letto al termine del funerale

Noi nella famiglia di Alessia e Giulia da domenica vediamo un dolore infinito, il rischio è la caduta nel baratro nel cinismo.

“Ad Alessia e Giulia nella loro giovinezza sono state consegnate fiducia, stima, libertà e autonomia.

Vediamo due figlie Alessia e Giulia volute cresciute amate e curate.

Vediamo una madre impietrita dal dolore e vediamo una sorella Stefania che ha fatto da madre e ad amica, sono le sue parole, ad Alessia e Giulia. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando i feretri sono stati portati all'esterno, sono stati lanciati in aria palloncini bianchi a forma di cuore Alessia e Giulia Pisanu, i funerali delle sorelle investite dal treno. RICCIONE Giulia e Alessia Pisanu, la telefonata al papà pochi minuti. (ilgazzettino.it)

- CASTENASO, 05 AGO - Amici, familiari, residenti di Castenaso: in tanti, dalle 8, quando ha aperto la camera ardente, sono arrivati per dare un ultimo saluto ad Alessia e Giulia Pisano, sorelle di 15 e 17 anni travolte da un Frecciarossa domenica mattina a Riccione. (Alto Adige)

Ed invece nella famiglia di Alessia e Giulia vediamo un dolore infinito. Proviamo a ripercorrerle insieme: «Vediamo una cronaca della tragedia, ne cogliamo letture e giudizi: sembra che tutti abbiano una parola da dire, che ci siano tanti maestri. (ilmattino.it)

Mentre a Castenaso famiglia e amici piangono Alessia e Giulia, le sorelline morte travolte da un treno alla stazione di Riccione, Senorbì, paese del padre Vittorio, si ferma per il lutto. Due mazzi di palloncini bianchi, una loro foto insieme e, sull'asfalto, un cuore fatto di rose, appare su un portone di casa in via Lonis. (YouTG.net)

Le foto delle sue amatissime Alessia e Giulia sono a pochi passi Passeggia frettolosamente avanti e indietro, senza una meta, tra i banchi stracolmi di gente della chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso. (il Resto del Carlino)

Feltri: due adolescenti alle 7 del mattino non devono stare in stazione ma nella loro camera a dormire. Feltri ricorda che si è in attesa degli esami tossicologici per verificare se Giulia e Alessia avessero assunto droghe. (Secolo d'Italia)