Sorelle investite dal treno, don Giancarlo ai funerali: "Basta giudizi, noi vediamo un papà che è vissuto per le sue figlie"

La Repubblica INTERNO

Vediamo due figlie Alessia e Giulia volute cresciute amate e curate.

"Ad Alessia e Giulia nella loro giovinezza sono state consegnate fiducia, stima, libertà e autonomia

Noi vediamo un papà che ha costruito con talento il suo lavoro ed è vissuto per le sue figlie.

Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisano, morte investite da un treno a Riccione (La Repubblica)

Su altre fonti

Un gesto per far sentire la propria vicinanza ai cari in questo giorno di dolore Mentre a Castenaso famiglia e amici piangono Alessia e Giulia, le sorelline morte travolte da un treno alla stazione di Riccione, Senorbì, paese del padre Vittorio, si ferma per il lutto. (YouTG.net)

Proviamo a ripercorrerle insieme: «Vediamo una cronaca della tragedia, ne cogliamo letture e giudizi: sembra che tutti abbiano una parola da dire, che ci siano tanti maestri. Mentre noi sussurriamo, Alessia e Giulia gridano al nostro mondo di adulti che dobbiamo credere in loro. (ilmattino.it)

Ma per ribadire alcune ovvietà “affinché drammi simili a quello che si è verificato a Riccione non accadano mai più. E ciò va detto, a suo avviso, non per condannare i familiari che anzi meritano il massimo rispetto. (Secolo d'Italia)

- CASTENASO, 05 AGO - Amici, familiari, residenti di Castenaso: in tanti, dalle 8, quando ha aperto la camera ardente, sono arrivati per dare un ultimo saluto ad Alessia e Giulia Pisano, sorelle di 15 e 17 anni travolte da un Frecciarossa domenica mattina a Riccione (Alto Adige)

Al termine della cerimonia, lungo applauso da parte delle tante persone presenti in una chiesa gremita. Alessia e Giulia Pisanu, i funerali delle sorelle investite dal treno. RICCIONE Giulia e Alessia Pisanu, la telefonata al papà pochi minuti. (ilgazzettino.it)

Passeggia frettolosamente avanti e indietro, senza una meta, tra i banchi stracolmi di gente della chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso. Le foto delle sue amatissime Alessia e Giulia sono a pochi passi (il Resto del Carlino)