Abba Voyage, a Londra lo show che ringiovanisce digitalmente le popstar

E un poco straniante anche vederli giovani cantare un paio di brani dall’album «Voyage», uscito nei mesi scorsi, all’annuncio del progetto.

Gimme!» ricorda i varietà della tv dell’epoca, «Dancing Queen» esplode di colori con centinaia di catenelle luminose calate sulla platea

La loro di immortalità, oltre che essere custodita in un repertorio di canzoni da 400 milioni di album venduti nel mondo, è digitale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Gli ABBA oggi (Photo credit: Baillie Walsh). Lo spazio è stato adattato all’evento con avanzate tecnologie che hanno permesso la proiezione sul palco degli avatar dei magnifici quattro. (Yahoo Notizie)

"Sto bene per la mia età", scherza il giovane Benny (75 anni) citando Shakespeare (“To be or not to be“) prima di attaccare S. Andersson dice che l’idea di questo Abba Voyage gliel’ha data l’ex manager delle Spice (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di certo, mai vista Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, ovvero gli ABBA, a 40 anni dallo scioglimento tornano con il disco 'Voyage', che diventa anche un tour inedito: dopo la premiere del 26 maggio con tanti ospiti, inclusi il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la consorte, la regina Silvia, il 27 maggio il quartetto svedese inaugurerà ufficialmente una serie di concerti 'digitali', con una live band di 10 elementi, nell’arena costruita appositamente per loro a Londra, ribattezzata appunto 'ABBA Arena'. (Repubblica TV)

Lo abbiamo visto in anteprima. Ma è questo il futuro della musica live? (la Repubblica)

Sorridenti ed emozionati, Benny Andersson (75 anni), Agnetha Fältskog (72), Anni-Frid Lyngstad (76) e Björn Ulvaeus (77 anni) erano ansiosi di vedere per la prima volta i loro avatar digitali, visto che ABBA Voyage consisterà in una serie di concerti che vedrà gli ABBA esibirsi sul palco sottoforma di ologramma. (Vanity Fair Italia)

Il concerto Abba Voyage durerà 90 minuti e i biglietti sono andati letteralmente a ruba (nonostante i prezzi non proprio accessibili a tutti e nonostante la forma decisamente inedita del live) Tutti i dettagli di Abba Voyage. (Io Donna)