Green Pass sul lavoro, il Ministero dell’Interno: tamponi gratuiti per i portuali a spese dell’azienda

Informazione Fiscale INTERNO

Green Pass sul lavoro, il Ministero dell’Interno: tamponi gratuiti per i portuali a spese dell’azienda. Da venerdì 15 ottobre il lavoratore che si presenta a lavoro senza Green Pass viene considerato assente ingiustificato e non può svolgere la sua attività.

Il Green Pass sarà obbligatorio sul lavoro dal 15 ottobre, ma per i lavoratori portuali sprovvisti le aziende potrebbero mettere a disposizione tamponi gratuiti a proprie spese. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Un aumento di cui è senz’altro complice l’avvicinarsi del 15 ottobre e dell’obbligo del certificato verde sul lavoro. Restano invariate le terapie intensive (16), ma si registra un altro decesso: un uomo di 66 anni di Bologna (il Resto del Carlino)

Ad annunciare il nuovo servizio, che dovrebbe essere operativo già da lunedì, il presidente di Federfarma Fvg Luca Degrassi. Un portale unico per la prenotazione online dei tamponi in farmacia su tutto il territorio regionale. (Il Messaggero Veneto)

Grillo aveva proposto tamponi gratuiti ai dipendenti, attraverso l'INPS. Chi oggi non ha il green pass è un no vax". (L'AntiDiplomatico)

Ci sono persone che mi dicono di avere fatto il giro di tutte le farmacie senza trovare disponibiità. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono (il Resto del Carlino)

ALTIVOLE Telefonando al call center 0422.210701 (entro le 18.00) TAMPONI A PAGAMENTO. I tamponi rapidi a pagamento saranno effettuabili, solo previa prenotazione. (TrevisoToday)

Lo ripetono da mesi i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ai quali negli ultimi giorni si sono aggiunti i vertici del M5s Giuseppe Conte e Beppe Grillo: tamponi gratuiti per il green pass ai lavoratori. (QuiFinanza)