Lancia una bomba carta e perde la mano Al Picco ’pioggia’ di bengala e gara sospesa

LA NAZIONE SPORT

Altri incidenti sono avvenuti alla stazione, in un pomeriggio dove lo sport è finito davvero in secondo piano

Quanto accaduto ieri, con Spezia-Napoli sospesa 12’ per gli incidenti in curva, farà il giro del mondo molto più dell’orecchino di Nzola.

Anche perché alcuni tifosi del Napoli erano scesi addirittura in campo.

La polizia è intervenuta con un ’cordone’ per evitare contatti tra le due tifoserie. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Al gol di Politano, al 10' del primo tempo, inizia il lancio di fumogeni, razzi, torce e monetine verso la Curva Piscina occupata dai tifosi napoletani. La rivalità sarebbe legata all'intreccio di alleanze, visto che quelli del Napoli sarebbero (stati) amici di quelli del Genoa. (CalcioNapoli1926.it)

I cori dei tifosi dello Spezia contro Diego Armando Maradona hanno profondamente colpito Giuseppe Bruscolotti. Giuseppe Bruscolotti critica i cori contro Maradona lanciati dai tifosi dello spezia in occasione della sfida casalinga contro il Napoli (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Spezia-Napoli è stata purtroppo caratterizzata non solo da tre reti della squadra di Luciano Spalletti, ma anche da incresciosi cori contro Diego Armando Maradona. Io per queste persone non ho pietà, non le perdonerò mai: il perdono non lo meritano! (AreaNapoli.it)

"I nostri dirigenti stanno preparando il futuro, serve pazienza - le sue parole -. Determinati addii potrebbero abbassare l'autostima della squadra e potrebbero esserci diversi" (Fcinternews.it)

Il gol di Politano dopo 4’ è emblematico: bravo lui a tagliare in velocità, ma il buco nel quale si infila è davvero enorme. Limitandoci in modo surreale al calcio, dobbiamo rimarcare che purtroppo lo Spezia non è riuscito a salutare i suoi tifosi come loro avrebbero meritato. (LA NAZIONE)

La ricostruzione degli incidenti: Inizialmente sono stati alcuni napoletani a scavalcare la recinzione tra il settore ospiti, entrare sul terreno di gioco e provare ad aggredire con cinghie ed aste di bandiere alcuni supporter spezzini nella vicina Curva Piscina. (Tutto Napoli)