Morte Sassoli, Fornaro (Leu): «È un giorno triste per un'idea di buona politica»

Il Messaggero SALUTE

David è sempre stato vicino agli ultimi, ai diritti delle minoranze.

Ci lascerà il suo sorriso gentile, il suo tratto».

I valori profondi della cultura del cattolicesimo democratico.

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

«E' un giorno triste per un'idea di buona politica, di una politica non urlata, capace di ascoltare anche le ragioni dell'altro e fondata su valori forti, coerentemente vissuti da David per una vita intera con una straordinaria coerenza. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

12 gennaio 2022 a. a. a. David Sassoli anni fa era stato colpito da un mieloma, un tumore del sangue. "Nessun particolare nel rispetto del riserbo mantenuto dal presidente Sassoli e dalla famiglia", si legge ancora. (Liberoquotidiano.it)

David Sassoli è stato un giornalista appassionato, uno straordinario Presidente del Parlamento europeo e soprattutto un caro amico", ha scritto ieri, in un tweet in italiano, la presidente Ursula von der Leyen dopo aver appreso della scomparsa di Sassoli. (Sky Tg24 )

Roma, 12 gennaio 2022 - David Sassoli avrà funerali di Stato. La camera ardente sarà invece aperta domani dalle 10 alle 18 in Campidoglio.A celebrare la messa, per dare l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo morto ieri all'età di 65 anni, sarà il cardinale Matteo Zuppi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel giorno più triste del Parlamento europeo l’episodio più vergognoso che ora agita il gruppo parlamentare di cui fa parte la Lega e che imbarazza la truppa del Carroccio, che deve intervenire per condannare l’accaduto, minacciare sanzioni, e mostrare a tutti con chi si è deciso di stringere alleanze a Bruxelles e Strasburgo. (La Stampa)

La Lega prende le distanze, anche il leader dell'Afd aveva biasimato le affermazioni di Nicolaus Fest. L’eurodeputato del gruppo di estrema destra AfD, Nicolaus Fest, ha espresso gioia per la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli. (LaPresse)

Alberto Matano esprime le sue parole di cordoglio verso il vecchio collega. Alberto Matano ha anche voluto ringraziare David Sassoli per i suoi consigli quando affrontava l’ansia per il primo servizio su Tv7. (TopicNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr