Fisco: Rossini (Acli), "no al taglio delle aliquote Irpef"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“La nostra proposta, presentata nei giorni scorsi al viceministro Misiani, è quella di riformare il sistema fiscale – conclude il presidente delle Acli – introducendo un’aliquota intermedia e quindi riportandolo verso principi di equità e progressività”.

Lo dichiara il presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, spiegando che “la proposta che viene avanzata da alcuni esponenti della maggioranza di tagliare ulteriormente le aliquote fiscali, riducendole a tre, ci trova in disaccordo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

editato in: da. Nell’anno in cui l’Irpef compie 47 anni il Governo annuncia un’ampia riforma fiscale che, dopo anni di proposte, prevede un taglio di questa imposta. In concreto – ha aggiunto Misiani – ciò vuol dire “ridurre le tasse fino a 1000 euro l’anno per 4,5 milioni di contribuenti”. (QuiFinanza)

Così Laura Castelli, vice ministra dell'Economia (M5S) su Rai Radio1 a Radio anch'io. Ci siamo confrontati e siamo d'accordo sul fatto che venerdì all'incontro con le parti sociali andremo con una visione unitaria. (Yahoo Finanza)

Sul fronte della maggioranza, Italia Viva accoglie favorevolmente l’intervento sul cuneo fiscale, ma guarda già ad una più ampia riforma Irpef. (QuiFinanza)

«Il taglio del cuneo fiscale e quello dell’Irpef devono viaggiare insieme», ha detto Castelli, dicendosi sicura che «Gualtieri incontrerà i 5 stelle per condividere una linea unitaria». Ma quali sono gli effetti del taglio del cuneo fiscale sul mondo del lavoro, sui giovani e sulla crescita economica italiana? (Open)

Per poi scendere fino all’azzeramento, con decalage più o meno ripido, dai 35 mila ai 40 mila euro. A partire da luglio 2020, i lavoratori dipendenti che incassano gli 80 euro al mese potrebbero passare a 100 euro tondi: una “quota 100”, quindi, anche per i lavoratori con redditi medio-bassi. (InvestireOggi.it)

I piani del premier Conte, nei prossimi mesi, potrebbero essere ben più ambiziosi. Si legga a tal proposito: “Aumenti in busta paga e Bonus Renzi. (InvestireOggi.it)