Ferrari Daytona SP3 in pista con le 330 P3/P4 | Video

La Ferrari Daytona SP3 è la seconda opera della serie Icona, sbocciata con le Monza SP1 ed SP2.

Ferrari Daytona SP3: una nuova hypercar da poster. La carrozzeria di questo modello celebra efficacemente la storia, come potrete vedere nel filmato, ma si proietta decisamente verso il futuro.

Le Finali Mondiali Ferrari 2021, andate in scena nelle scorse ore al Mugello, hanno segnato l’esordio in società della nuova e affascinante Ferrari Daytona SP3. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Manzoni ha spiegato inoltre perché il progetto Icona non si basa su un sentimento nostalgico, nonostante sia forte la tendenza a recuperare valori del passato. Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. (FormulaPassion.it)

Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. Il 6 febbraio 1967, alla 24 Ore di Daytona, la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, con tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi di quell’anno. (Virgilio Motori)

Questi alcuni degli elementi che spiccano agli occhi assorti di chi ammira la Ferrari Daytona SP3, oltre ad ogni minimo dettaglio volto ad ottimizzare l’aerodinamica. LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. (AutoMotoriNews)

Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro. Tutte le vetture sono state già vendute (FormulaPassion.it)

Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello. (ClubAlfa.it)

Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)