Pogacar senza freni a disco? Una questione di peso, ne abbiamo parlato con Colnago

Cyclinside SPORT

Ebbene sì, abbiamo chiesto in Colnago è la risposta è stata molto semplice: tra le due biciclette ci sono 300 grammi di differenza, quando Pogacar sa che in salita può fare la differenza guarda anche a questo dettaglio, altrimenti preferisce la bicicletta con i freni a disco.

Ovviamente questa possibilità di scelta non vale solo per il capitano ma anche per gli altri corridori

Corridori di spessore come, appunto, lo sloveno che si è aggiudicato la classica delle foglie morte. (Cyclinside)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’esordio tra i professionisti all’Androni ha trovato il grande salto nel World Tour, dove si è espresso benissimo nel ruolo da gregario, iniziando a mano a mano anche a ritagliarsi qualche chance a livello individuale La prova più concreta è quella di Tadej Pogacar, vincitore di due Classiche Monumento e di un Tour de France in un anno (due in due stagioni). (OA Sport)

Solo Fausto Coppi e Eddy Merckx erano riusciti fino a oggi nell'impresa di vincere queste due classiche monumento e la maglia gialla nella stessa stagione. Un corridore d'altri tempi, capace di vincere non solo i grandi giri e le brevi corse a tappe, ma anche le corse di un giorno. (ilgazzettino.it)

Il primo a tagliare il traguardo di Viale Giovanni XXIII a Bergamo è stato Tadej Pogacar, protagonista di un attacco in solitaria sulla penultima salita di giornata, il Passo di Ganda. L’unico a lanciarsi all’inseguimento del fuoriclasse sloveno è stato Fausto Masnada, battuto solo in volata da Pogacar. (OA Sport)

Forse la tattica non è stata eccezionale, con il campione del mondo Julian Alaphilippe rimasto con gli altri big senza sfruttare il lavoro di Masnada. Il commento del direttore sportivo Davide Bramati ai microfoni Rai: “Quando Pogacar è partito con altri tre uomini, ho detto subito ad Alaphilippe di provare a rientrare. (OA Sport)

Alla fine però mi sono giocato le mie carte, sono contento e anche Julian è stato contento per me ed è venuto ad abbracciarmi» Masnada non era una dei capitani della squadra, perché la Deceuninck-Quick Step aveva scelto una formazione a tre punte, con Alaphilippe, Evenepoel e Almeida. (TUTTOBICIWEB.it)

Alla fine la squadra mi ha dato la possibilità di ottenere un secondo posto in una corsa di casa Io conoscevo bene la discesa, perciò sono riuscito a rientrare e ottenere un secondo posto. (Sportface.it)