Highlights Giro di Lombardia 2021 ciclismo: il trionfo di Tadej Pogacar (VIDEO)

Sportface.it SPORT

Trionfa lo sloveno Tadej Pogacar al termine di uno splendido testa a testa con il bergamasco Fausto Masnada.

Highlights Giro di Lombardia 2021 ciclismo: il trionfo di Tadej Pogacar (VIDEO). by Enrico Ricciulli 15. Il video con gli highlights del Giro di Lombardia 2021 di ciclismo.

L’italiano prova a rimanere incollato fino alla fine al fortissimo avversario ma alla fine è costretto a cedere nella volata finale. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo Fausto Coppi e Eddy Merckx erano riusciti fino a oggi nell'impresa di vincere queste due classiche monumento e la maglia gialla nella stessa stagione. L'azzurro, nato e cresciuto a Bergamo, è stato spinto dall'indiavolato tifo di casa, ma nel finale è stato superato in volata. (ilgazzettino.it)

Pensavo che dietro, nel gruppo di Julian, collaborassero di più, ma se anche Masnada fosse rimasto dietro non penso avremmo potuto chiudere il buco“. Masnada è partito in discesa e quando abbiamo saputo il distacco era troppo tardi” (OA Sport)

La prova più concreta è quella di Tadej Pogacar, vincitore di due Classiche Monumento e di un Tour de France in un anno (due in due stagioni). Dopo l’esordio tra i professionisti all’Androni ha trovato il grande salto nel World Tour, dove si è espresso benissimo nel ruolo da gregario, iniziando a mano a mano anche a ritagliarsi qualche chance a livello individuale (OA Sport)

Queste le parole di Fausto Masnada, secondo alle spalle di Pogacar al termine del Giro di Lombardia 2021, l’ultima classica monumento stagionale: “Non potevamo fare altro, io non dovevo tirare, alle spalle avevo Alaphilippe, leader del team e campione del mondo. (Sportface.it)

Fausto Masnada ha 27 anni e questo per lui è stato il terzo Giro di Lombardia ed è soddisfatto del secondo posto alle spalle di un campione come Pogacar. Ho cercato di lavorare per Alaphilippe, ma Pogacar è stato di un altro livello. (TUTTOBICIWEB.it)

Il primo a tagliare il traguardo di Viale Giovanni XXIII a Bergamo è stato Tadej Pogacar, protagonista di un attacco in solitaria sulla penultima salita di giornata, il Passo di Ganda. C’è sempre qualcosa su cui lavorare, qualcosa da migliorare e di certo proveremo a modificare qualche dettaglio per la prossima stagione” (OA Sport)