On the road in Friuli Venezia Giulia: in auto, dal Tagliamento alle Dolomiti

On the road in Friuli Venezia Giulia: in auto, dal Tagliamento alle Dolomiti
DOVE Viaggi INTERNO

Una volta arrivati al rifugio, poi, si prosegue a piedi fino al belvedere che affaccia sul Campanile: una vista che rimarrà per sempre nella memoria

Ci si trova nel Parco regionale delle Dolomiti friulane, il più esteso della regione, con i suoi quasi 37 mila ettari di natura selvaggia.

alle rive del Tagliamento alle guglie ardite delle Dolomiti friulane.

Da qui, un bell’itinerario attraverso i boschi porta a sud fino alle grotte di Pradis, nei pressi di Clauzetto (DOVE Viaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

A loro va il pensiero dei dirigenti scolastici, che auspicano ci siano al più presto le condizioni per riportate anche loro in classe Ad attenderli fuori e dentro la scuola hanno ritrovato compagni ed insegnanti. (Telefriuli)

Oggi torneranno in classe circa 90mila studenti del Friuli Venezia Giulia dalle scuole dell'infanzia alla prima media, dopo la pausa di quattro settimane legata all'emergenza Covid nel corso della quale le lezioni si sono svolte solo a distanza per gli alunni di ogni ordine e grado. (Il Friuli)

Nel report della Fondazione la nostra regione, dopo oltre un mese, abbandona il quadrante rosso,ì. TRIESTE. Gimbe nell’ultimo report settimanale dello scorso 1 aprile lasciava il Fvg ai vertici per quanto riguarda i nuovi casi (incidenza) per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane. (Il Piccolo)

Fvg, possibile zona arancione: c'è ottimismo

Covid, come cambiano i colori delle regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna verso l’arancione Di. Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna sono le tre regioni che si apprestano a passare in fascia arancione dalla prossima settimana. (Orizzonte Scuola)

Controlli di Pasqua: in FVG 170 sanzioni e una quindicina di denunce. Verifiche su 8mila persone e quasi 900 attività commerciali. di Giovanni Taormina. Un bilancio positivo quello tracciato dal prefetto di Trieste e commissario di Governo Valerio Valenti nell'ambito dei controlli straordinari predisposti in occasione delle festività pasquali dalle forze dell'ordine per monitorare l'osservanza delle norme anti-Covid e il rispetto della zona rossa. (TGR – Rai)

Gli indicatori regionali di questa settimana, infatti, segnalano un forte miglioramento della curva epidemiologica che ora registra 239 casi ogni 100mila abitanti, quindi sotto la soglia critica dei 250 fissata dal Governo, e un calo del 31,9% dei nuovi contagi. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr