On the road in Friuli Venezia Giulia: in auto, dal Tagliamento alle Dolomiti

DOVE Viaggi INTERNO

Una volta arrivati al rifugio, poi, si prosegue a piedi fino al belvedere che affaccia sul Campanile: una vista che rimarrà per sempre nella memoria

Ci si trova nel Parco regionale delle Dolomiti friulane, il più esteso della regione, con i suoi quasi 37 mila ettari di natura selvaggia.

alle rive del Tagliamento alle guglie ardite delle Dolomiti friulane.

Da qui, un bell’itinerario attraverso i boschi porta a sud fino alle grotte di Pradis, nei pressi di Clauzetto (DOVE Viaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

A loro va il pensiero dei dirigenti scolastici, che auspicano ci siano al più presto le condizioni per riportate anche loro in classe Ad attenderli fuori e dentro la scuola hanno ritrovato compagni ed insegnanti. (Telefriuli)

Il primo caso di positività al coronavirus in Fvg era stato riscontrato il 29 febbraio 2020 a Gorizia Fvg, superati i 100.000 contagi. Sono stati superati in Friuli Venezia Giulia i 100 mila casi di contagio da Covid-19. (ilgazzettino.it)

Gli indicatori regionali di questa settimana, infatti, segnalano un forte miglioramento della curva epidemiologica che ora registra 239 casi ogni 100mila abitanti, quindi sotto la soglia critica dei 250 fissata dal Governo, e un calo del 31,9% dei nuovi contagi. (triestecafe.it)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Oltre la soglia di saturazione, nello stesso periodo di tempo, i posti letto in area medica occupati al 47% della capacità, da pazienti affetti da Covid-19. (Corriere di Lamezia)

Gimbe nell’ultimo report settimanale dello scorso 1 aprile lasciava il Fvg ai vertici per quanto riguarda i nuovi casi (incidenza) per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane. Con la nostra regione che, dopo oltre un mese, abbandona il quadrante rosso, quello che contraddistingue i parametri di maggior rischio, per approdare in quello giallo assieme a Emilia Romagna e Lombardia. (Il Piccolo)

Lo stesso messaggio ripetuto a chiare lettere dal presidente dell’Iss durante la tappa friulana. Tra le persone convocate per il richiamo, infatti, c’era anche la madre di Brusaferro, Maria Teresa, 85 anni («quasi 86» si affretta a precisare»). (Il Piccolo)