Superlega, la decisione choc presa dal Parlamento Europeo è la condanna definitiva!

CalcioNapoli1926.it ESTERI

Già all'inizio della sua creazione, la Superlega è stata capace di creare tanti screzi e ancor di più di riuscire a mettere in contrasto tutto il mondo del calcio.

Oggi però il giorno tanto atteso è arrivato, il Parlamento Europeo ha espresso il suo parere in merito alla situazione, dichiarandosi contraria.

Durante la giornata odierna, dopo tanti screzi è arrivata la risposta ufficiale da parte del Parlamento Europeo sull'idea della creazione della Superlega. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)

"Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. (Calciomercato.com)

Continueremo a lavorare con l'Ue per rafforzare e proteggere il modello sportivo europeo nel calcio europeo". - ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Milan News)

I parlamentari che hanno votato:. : 14 voti a favore della risoluzione contro la Superlega I parlamentari che hanno votato:. : 17 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. (Calcio e Finanza)

Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell'élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società. (Tutto Juve)

Si è fatto avanti anche il Parlamento Europeo. Si legge in merito che per un modello sportivo europeo basato sulla “solidarietà, sostenibilità, inclusione, competenza aperta, merito sportivo, equità ed equità ci si oppone fermamente alle competizioni scisse“. (SerieANews)