Stellantis, Bardi: Bene impegno governo per dare un futuro a Melfi

Basilicata24 ECONOMIA

Ci attendiamo adesso che il processo iniziato oggi possa essere declinato partendo dalla terza giga factory europea del gruppo per le batterie: mi auguro possa vedere la luce proprio a Melfi, dato che lo stabilimento lucano dovrebbe diventare la sede della piattaforma elettrica di Stellantis.

“Sono davvero confortanti le parole del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti sul futuro dello stabilimento di Melfi, che recano una nuova prospettiva a uno stabilimento cruciale per la Basilicata e per il Paese. (Basilicata24)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Le sorti del Paese sono legate in modo chiarissimo a come saremo capaci di implementare il Pnrr”. “Non basta stanziare tante risorse. (LaPresse)

Per Stellantis, infatti, le vendite in Europa a maggio sono state pari a 224 mila unità (UE + Efta + UK). Tutti i brand di Stellantis sono in crescita a maggio ed anche le vendite di Alfa Romeo sono positive. (ClubAlfa.it)

Stellantis: in Francia chiedono un’etichetta per le auto elettriche prodotte nel paese. “Per FO, è ponendo l’occupazione al centro delle nostre politiche pubbliche che riusciremo a conciliare industria ed ecologia. (ClubAlfa.it)

Promessa di un futuro migliore, ma per il presente si è detto poco. Il comunicato di USB è stato diramato a mezzo stampa. Melfi è stato al centro del dibattito, su Melfi sembra che l’azienda voglia investire, ma così non la pensano i rappresentanti di USB. (ClubAlfa.it)

Palombella e Fico non si sono limitati a parlare di Melfi, chiedendo garanzie per tutti i lavoratori italiani di Stellantis La futura produzione nello stabilimento italiano passerà, però, da una verticalizzazione, con l'integrazione delle due linee esistenti in un'unica potenziata. (Automoto.it)

Il governo italiano prevede che la casa automobilistica Stellantis costruirà in Italia il suo terzo impianto di batterie elettriche in Europa. Lo ha dichiarato mercoledì il ministro dell’Industria Giancarlo Giorgetti, il giorno dopo aver incontrato l’azienda e i sindacati. (ClubAlfa.it)