Firenze si illumina di rosa per la prevenzione al tumore al seno

LA NAZIONE INTERNO

Il ricavato della vendita delle fotografie sarà destinato a sostenere le iniziative della Onlus.

E poi Firenze si illumina di rosa.

​Firenze, 9 ottobre 2021 - Al via le iniziative di Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno, quest’anno insieme alle Acf Fiorentina Women’.

“Passa all’azione, fai prevenzione!”: questo è il motto che Firenze in Rosa Onlus porta avanti da anni per diffondere l’importanza della cosiddetta “prevenzione primaria”, un’arma fondamentale per tutte le donne e la loro salute. (LA NAZIONE)

Su altri media

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi al primo piano della storica villa, già sede del Municipio, tra le 9.30 e le 18.30 Sabato e domenica a Lissone. A Villa Magatti, in via Paradiso, dalle 9.30 e le 18.30 due giorni per gli screening oncologici nella Campagna Nastro Rosa (Prima Monza)

Il messaggio che spero passi è che c’è quasi sempre una possibilità in più: allora perché non sfidare il destino E ogni tre martedì facciamo insieme la terapia in ospedale”. (La Repubblica)

Non avendo familiarità - racconta Enrica - posso dire che quell’annuale ecografia cui mi sottoponevo per piccole cisti mi ha salvato la vita. Decisi così di raccontare la mia storia utilizzando i social, e questo mi ha aiutato moltissimo. (PadovaOggi)

Prenotazioni: Lilt Cuneo 0171.697057, [email protected], #liltforwomen Cuneo – La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori ripropone “Lilt for women – Campagna nastro rosa”: per tutto ottobre sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita negli ambulatori Lilt della provincia di Cuneo e ricevere informazioni, consigli e opuscoli dedicati. (LaGuida.it)

Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”. Con l’occasione la Asl di Rieti ricorda che se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno ai percorsi di screening gratuiti (Rietinvetrina)

“Abbiamo voluto fare anche noi la nostra parte – ha spiegato – colorando di rosa le aziende del gruppo con l’auspicio di richiamare l’attenzione di tutte le donne sull’importanza di prendersi il giusto tempo da dedicare alla propria salute. (Libertà)