Le STAGIONI si sono PERSE. Non c’è più la LINEA meteo climatica. Estate inquieta

Le STAGIONI si sono PERSE. Non c’è più la LINEA meteo climatica. Estate inquieta
Meteo Giornale INTERNO

Spesso leggiamo frasi del tipo “non ci sono più le stagioni di una volta”, oppure “non ci sono più le mezze stagioni”.

Probabilmente dovremo rivedere il concetto di normalità, adattandolo alle stagioni del nuovo millennio.

Si tratta di capire se saranno ondate persistenti o di scarsa durata, perché se dovessero durare poco effettivamente non ci sarebbe niente di anomalo

Abbiamo perso quella che un tempo veniva considerata la “normalità meteo“, abbiamo perso quella linearità stagionale che caratterizzava i decenni del millennio passato. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire da sabato 8 maggio, le suddette correnti inizieranno ad ondulare vistosamente, proponendo sull'Italia una rimonta anticiclonica prima di un nuovo guasto da ovest previsto per l'inizio della settimana prossima. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Giornata che partirà subito con cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio possibile passaggio piovoso in esaurimento entro sera. La situazione meteo in città. (Sky Tg24)

Temperature in leggero rialzo, sia nei valori minimi (+5/+10°C) che in quelli massimi (+17/+21°C). Nelle ore centrali del giorno assisteremo ad un progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest, che culminerà con deboli piogge sparse nel pomeriggio, in particolare sulle zone a confine con il Lazio e sui rilievi occidentali. (Il Capoluogo)

Meteo maggio: quando arriva il caldo e l’estate? Le previsioni

Meteo Ragusa: lunedì qualche possibile rovescio, poi variabile. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24.9°C, la minima di 14.2°C, lo zero termico si attesterà a 3789m. (3bmeteo)

Le REGIONI dove servirà l'OMBRELLO fino a SERA. PROSSIME ORE con tregua dalle piogge, ma da qualche parte servirà ancora l'ombrelloNelle prossime ore registreremo un'importante tregua dalle piogge anche se non per tutti. (iLMeteo.it)

Il caldo e l’estate arriverà solo dopo la metà di maggio, vero il 18/20 del mese. Meteo, quando arriva il caldo: la svolta dell’estate. Se è vero che le previsioni meteo per l’estate 2021 spaventano un po’ visto che parlano di stagione estrema con picchi di caldo e temporali violentissimi, è pur vero che c’è una gran voglia di estate e di caldo. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr