Le STAGIONI si sono PERSE. Non c’è più la LINEA meteo climatica. Estate inquieta

Meteo Giornale INTERNO

Spesso leggiamo frasi del tipo “non ci sono più le stagioni di una volta”, oppure “non ci sono più le mezze stagioni”.

Probabilmente dovremo rivedere il concetto di normalità, adattandolo alle stagioni del nuovo millennio.

Si tratta di capire se saranno ondate persistenti o di scarsa durata, perché se dovessero durare poco effettivamente non ci sarebbe niente di anomalo

Abbiamo perso quella che un tempo veniva considerata la “normalità meteo“, abbiamo perso quella linearità stagionale che caratterizzava i decenni del millennio passato. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 11 e 21°C. Previsioni Meteo Trani Trani, Lunedì 3 Maggio: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima 11°C, massima 21°C. (iL Meteo)

Tuttavia la nuova settimana sarà caratterizzata da una vivace attività depressionaria sull'Europa centrale e settentrionale, dove le condizioni atmosferiche continueranno a rimanere spiccatamente variabili, con occasioni di pioggia. (MeteoLive.it)

Ci sarà un po’ d’instabilità soprattutto oggi e mercoledì ma, anche se per l’estate bisognerà attendere ancora un po’, a Cesenatico sarà una bella settimana sul fronte del meteo. (Livingcesenatico)

Zero termico a 3350 metri La situazione meteo sulle isole Eolie. Pioggia anche persistente. (Sky Tg24 )

La settimana che comincia oggi lunedì 3 maggio inizia con l’alta pressione, anche se le precipitazioni non mancheranno. Sul Meridione il sole dovrebbe caratterizzare la giornata di mercoledì 5 maggio e quella di giovedì 6 maggio (Leggilo.org)

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23.6°C, la minima di 7.7°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. Meteo Cosenza: molte nubi lunedì, discreto martedì, maltempo mercoledì. (3bmeteo)