La maestra Olivieri va in pensione, commozione davanti la scuola

Cronache Maceratesi INTERNO

Diverse le dimostrazioni di affetto da parte degli alunni, genitori, colleghi e collaboratori scolastici in occasione del suo ultimo giorno di scuola da maestra.

Le foto raccontano la sorpresa organizzata per lei oggi all’uscita dalla scuola Salvo D’Acquisto di Macerata

Nelle foto, la sorpresa organizzata oggi alla fine del suo ultimo giorno di scuola.

Questo vale ancor di più per la maestra Franca Olivieri che si specchia nell’affetto che è riuscita a costruire durante la sua carriera, dentro e fuori le mura scolastiche. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

Poi aggiunge: “Sembra paradossale ma bambini molto brillanti possono avere un futuro scolastico non corrispondente. Ci vuole un lavoro di formazione del personale scolastico” Di. (Orizzonte Scuola)

Alla cerimonia erano inoltre presenti il parroco di Sarnano Don Marcello Squarcia, gli alunni di Rosella della classe I Primaria e i suoi ex alunni ora al primo anno di scuola secondaria di primo grado (Cronache Maceratesi)

Contenuto sponsorizzato. In questo periodo molto complesso avete dato ai nostri bambini e ragazzi un posto sicuro dove poter stare insieme, crescere e imparare'' (il Dolomiti)

Emozione e anche risate, visto che i ragazzi hanno omaggiato i prof con le frasi più frequenti che si sono sentiti ripetere negli ultimi cinque anni: «Ripetiamo bene», oppure «poco vivaci intellettualmente» oppure ancora «signorina laggiù in fondo!». (Corriere Roma)

Cangemi (PCI): ‘Formazione docenti imposta e ipocrita’. Siamo di fronte a un atto di autorità che invade una materia tipicamente contrattuale e aggrava i carichi di lavoro senza alcuna retribuzione. (Scuolainforma)

Va detto che nel ricordare la persona, la donna e l’insegnante che fu la professoressa Grazia Gigliobianco, mi rifaccio alle affettuose parole di sua sorella Arcangela, anche lei insegnante (di Filosofia e Storia nella provincia tarantina). (Vivi Web TV)