Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (15 ottobre 2021)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Leonardo prova il rimbalzo, dopo la pesante correzione subita il giorno precedente.

Oggi è giornata di scadenze tecniche.

Alle 10.20 il FTSEMib guadagnava lo 0,62% a 26.440 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,6%.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera all’operazione di fusione per incorporazione con SIA

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,51%) e per il FTSE Italia Star (+0,28%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Le minute della Fed di ieri sera hanno confermato l'imminente avvio del tapering (riduzione graduale del QE). Chiusura positiva per Piazza Affari che si accoda al sentiment positivo di Wall Street e delle altre Borse mondiali. (Finanzaonline.com)

Intesa lunedì 18 ottobre staccherà una corposa cedola di 0,0996 euro per azione in virtù della distribuzione di parte della riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 A Piazza Affari spicca oggi il rally di CNH con +3,37%. (Finanzaonline.com)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 26.504. (Teleborsa)

Da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto la rottura del supporto situato in area 25.000-24.950 punti potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. Solo il ritorno sotto 25.550 potrebbe annullare i recenti progressi e fornire un primo segnale di debolezza, poi confermanto dal cedimento del sostegno posto a 25.300 punti. (Milano Finanza)

SCOPRI DI PIÙ. Questo traguardo, però, potrebbe essere solo la prima tappa di un percorso più lungo che potrebbe portare il Ftse Mib in area 33.210. Ovviamente una chiusura giornaliera inferiore s 25.630 farebbe ripiombare nuovamente l Ftse Mib Future nelle mani dei ribassisti. (Proiezioni di Borsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)