Lamborghini Squadra Corse, arriva la hypercar da 830 cv per il dopo coronavirus

La nuova Lamborghini Squadra Corse è destinata ad un impiego sostanzialmente in pista e sarà disponibile in una serie limitata di unità che saranno messe in vendita ad un prezzo che si annuncia ai 2.5 milioni, ma ancora “top secret”.

Una trasmissione Xtrac sequenziale a 6 rapporti. In aggiunta per alloggiare il motore un V12 di 6.500 cc da 830 cv, è stato realizzato un “rollcage” in acciaio che sfrutta al massimo le caratteristiche di rigidezza torsionale e flessionale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Sfugge tuttavia un chiaro “perché” alla trasformazione del punto più alto della supercar del Toro in una Mansory Cabrera. Sarà la voglia di generare un extra di attenzioni – posto che una Aventador SVJ non sia già abbastanza. (Auto.it)

In un’intervista fatta a Stefano Domenicali nella prima parte del 2019 l’elettrificazione sembrava lontana per Lamborghini. (Autoappassionati.it)

Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. Leggi anche: il sound del dodici cilindri della hypercar di Lamborghini Squadra Corse. (QN Motori)

Le immagini infatti iniziano a dare un assaggio di quello che sarà lo stile della Lambo più potente di sempre. Un modello creato unicamente per correre in pista e che si può quindi liberare di tutte le imposizioni cui debbono sottostare le auto stradali. (Motor1 Italia)

Mansory, Casa svizzera specializzata nella realizzazione di modelli personalizzati di auto sportive, ha infatti lanciato per il suo trentesimo compleanno la Mansory Cabrera, kit di personalizzazione della Lamborghini Aventador. (Virgilio Motori)

Lamborghini Christmas 2019 video Vedi tutte le immagini +19 Una potenza elevata, ma certo non esagerata come le vetture sovralimentate, ibride o elettriche, tanto in voga di questi tempi. (Motori.it)