Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova Circolare sulla terza dose vaccino (PDF)

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova Circolare sulla terza dose vaccino (PDF)
Per saperne di più:
Scuolainforma ESTERI

Terza dose vaccino anti Covid, il Ministero della Salute ha pubblicato in data odierna, giovedì 25 novembre 2021, la Circolare N. 53886 avente come oggetto ‘estensione della platea vaccinale destinataria della dose “booster” (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19‘.

n.° 45886-08/10/2021-DGPRE, prot.

TESTO CIRCOLARE MINISTERO DELLA SALUTE

Nella Circolare sono contenute nuove disposizioni per quanto riguarda la somministrazione della terza dose del vaccino. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La terza dose può essere somministrata dal quarto mese, mentre dovrebbe essere somministrata dal sesto mese dalla seconda”, hanno spiegato gli esperti. (Sky Tg24)

La circolare del Ministero della Salute scrive: «visto il parere della CTS di AIFA, trasmesso con prot. Il governo ha emesso una circolare in cui si specifica che adesso il limite minimo per la somministrazione della dose “booster” è aggiornato a 150 giorni, ovvero 5 mesi e non più 6. (PrimaStampa.eu)

‘Austria anticipa il booster a quattro mesi dall’ultima dose. La task force nazionale per i vaccini ha pubblicato questa precisazione visto che – soprattutto a Vienna – da tempo in “casi eccezionali” il richiamo veniva già anticipato a quattro mesi. (Imola Oggi)

Vaccini: capo task force Israele, obbligo bambini? Inizierei con forze ordine e maestri

Roma, 25 nov. Lo ha detto a LaPresse Arnon Shahar, responsabile del piano vaccinale di Israele, dove da lunedì è iniziata la somministrazione delle dosi per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. (LaPresse)

La task force nazionale per i vaccini ha pubblicato questa precisazione visto che - soprattutto a Vienna - da tempo in "casi eccezionali" il richiamo veniva già anticipato a quattro mesi. "La terza dose - si legge ora - può essere somministrata dal quarto mese, mentre dovrebbe essere somministrata dal sesto mese dalla seconda". (Napoli Magazine)

In Israele non abbiamo mai forzato le vaccinazioni e abbiamo lo stesso tassi elevati di vaccinati”. “Prima inizierei con l’obbligo per le forze dell’ordine, gli insegnanti e i sanitari”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr