Stadi, fase decisiva per la ‘semi-normalità’. Si punta al 50%

CIP INTERNO

Il tennis – con lo svolgimento degli Internazionali d’Italia a Roma – così come il rugby, stanno dando una prima svolta.

Non solo Europei e Coppa Italia

Si gioca la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta a Reggio Emilia.

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene esposto un quadro preciso di quelli che saranno i prossimi step per il ritorno negli stadi.

Un modo per ricominciare e, al tempo stesso, ringraziare chi ha sostenuto i club in una fase così complessa. (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come cambiano le regole? Sotto soglia di saturazione, con un’ulteriore diminuzione negli ultimi giorni, anche i posti letto in area medica (17%) e in terapia intensiva (19%) occupati da pazienti Covid-19. (Cagliaripad)

Secondo il monitoraggio Iss-Ministero della Salute la Sardegna, con 0.7, è la regione italiana con l'indice di trasmissibilità del Covid, l'R(t), più basso d'Italia. Non solo: ha una classificazione di rischio basso, con un'incidenza di 41 casi per 100mila abitanti, dato più basso d'Italia insieme al Molise, e una percentuale di positività del 2,3%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vuoi ascoltare Radio Casteddu? ×. Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, strisce di news di quindici minuti in ogni fascia oraria principale e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto. (Casteddu Online)

Sono invece 222 (-19) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta stabile a 39 il numero dei pazienti in terapia intensiva. Sono 56.032 i casi di positività al coronavirus complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Gallura Oggi)

A questi si aggiungono i 15 casi registrati sull’equipaggio della petroliera Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 99 nuovi casi, di cui 15 diagnosticati ieri sera tra i membri dell’equipaggio di una nave petroliera ormeggiata in rada a Sarroch. (Casteddu Online)

In zona gialla nuovi criteri di riapertura per bar e ristoranti: riaprono sia a pranzo che a cena fino alle 22 ristoranti, bar, pizzerie e tavole calde limitatamente ai tavolini all’esterno. Dal 17 maggio potranno riaprire le piscine all’aperto e gli stabilimenti balneari e, dal 1° giugno, le palestre (Olbianova.it)