Milan, non confermati i rumors sul budget di mercato da 45-50 milioni

Pianeta Milan SPORT

Milan, budget scarso per il mercato?

Nelle ultime ore si è parlato del possibile budget che RedBird avrebbe messo a disposizione del Milan per il calciomercato.

Dopo l'ufficialità dei rinnovi di Maldini e Massara inizieranno a chiudersi le prime operazioni, già impostate e definite da tempo.

Si è detto di circa 45-50 milioni di euro per effettuare la campagna acquisti estiva, escluse eventuali entrate dalle cessioni. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

Milan budget botman. I rossoneri, infatti, devono assolutamente comprare un trequartista da alternare a Brahim Diaz e un attaccante per spalleggiare Giroud e Ibrahimovic che non sono più ragazzini. Per Origi, infatti, sembra tutto fatto, ma manca l’ufficialità. (Spazio Milan)

Basti pensare che un anno fa, nella campagna acquisti che ha portato allo Scudetto, il Milan ha speso pochissimo. Forse, viste soprattutto le richieste esose di alcuni club per gli obiettivi ormai noti (MilanLive.it)

Innanzitutto, i piani B che il Milan avrebbe comunque messo in preventivo, nel caso in cui fosse confermato, come risulta a più fonti, che il budget per il mercato sia assestato intorno ai 50/60 milioni di euro. (Tuttosport)

La Guerra delle due rose fra Maldini e Gazidis aveva senso fino a una settimana fa, ma ora, a 9 giorni dal 30 giugno, è di certo superata, in un senso o nell'altro. Si continuerà a un mercato fatto di idee, più che di soldi. (vivoperlei.calciomercato.com)

Non va intesa in senso stretto per tutta una serie di buone ragioni - la formula con cui vengono perfezionati gli acquisti incide molto, per esempio - ed è solo un parametro indicativo, ma serve per mettere in chiaro che i campioni d'Italia non faranno spese folli nemmeno quest'estate (La Gazzetta dello Sport)

Una società può decidere di stanziare un budget limitato per determinate calciatori, ma uno più cospicuo per altri. La verità sul budget di una squadra non la sa nessuno perché da qualsiasi società non viene fatto trapelare nulla, se non bugie bianche spacciate per verità (vivoperlei.calciomercato.com)