Bush e il clamoroso lapsus sull'Ucraina: «L'invasione dell'Iraq è ingiustificata e brutale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ESTERI

Questo il lapsus di George W. Bush durante un evento organizzato dal suo think tank presso la Southern Methodist University

«L’assenza di equilibri e contrappesi ha consentito a un uomo di far partire l’invasione del tutto ingiustificata e brutale dell’Iraq. volevo dire dell’Ucraina».

(ilgazzettino.it)

Su altre fonti

L’ex presidente USA è diventato virale, nelle ultime ore, a causa di una dichiarazione poco felice espressa durante un evento organizzato dal suo think tank presso la Southern Methodist University Bush. (StrettoWeb)

Roma, 19 mag. Durante un discorso a Dallas sulla guerra condotta della Russia in Ucraina ha definito l'invasione dell'Iraq "ingiustificata e brutale", prima di correggersi e specificare: "Voglio dire l'invasione dell'Ucraina", aggiungendo "scusate ho 75 anni". (Tiscali Notizie)

"L'assenza di equilibri e contrappesi" nel sistema istituzionale della Russia ha consentito a un uomo di far partire l’invasione del tutto ingiustificata e brutale…dell'Irq. (Adnkronos) - Gaffe per l'ex presidente degli Stati Uniti George W. (ilmessaggero.it)

Peraltro, la gaffe è ancora più grave perché ricorda al mondo che l’inquilino della Casa Bianca, che oggi si erge ad alfiere degli oppressi, fu partecipe di quella macelleria, avendo votato a favore della guerra irachena Voce dal sen fuggita, tale gaffe vale più di mille articoli di giornale e spiega più di mille servizi dall’Ucraina… passerà alla storia. (L'AntiDiplomatico)

G eorge Bush che inciampa nell’inconscio, e condannando la guerra all’Ucraina denuncia «la brutale invasione dell’Iraq», fa quasi tenerezza. Però resta un fatto: quella contro Saddam (altro carognone, per carità) fu una guerra di aggressione, fu sanguinosa, fu fatta usurpando il nome della democrazia e fece danni incalcolabili (L'Unione Sarda.it)

Dopo un attimo di smarrimento e qualche risata dal pubblico, Bush si corregge, ammettendo di voler dire “Ucraina”. Le origini dell’errore: la brutale invasione dell’Iraq. Ogni guerra è brutale e anche quella dell’Iraq lo fu. (Money.it)