Meteo PIEMONTE. Weekend di INTENSO MALTEMPO, anche a TORINO, con NUBIFRAGI, ESONDAZIONI e tanta NEVE in quota sulle Alpi

3bmeteo ESTERI

Accumuli di neve fresca anche oltre il metro sull'alto Piemonte oltre i 2000m.

Possibili nubifragi potranno coinvolgere anche Torino e criticità per rischio di dissesti idro-geologici su Canavese, Biellese, Verbano, Langhe e Monferrato.

Neve abbondante sulle Alpi, specie su valli torinesi e del Verbano con quota neve in rialzo dai 1000/1200m del mattino ai 1500m ed oltre della sera/notte.

Nel dettaglio:. (3bmeteo)

Su altre testate

Sulle montagne di Acri, Longobucco e Savelli c'è oltre mezzo metro di neve, mentre a valle sono caduti fino a 100mm di pioggia proprio tra Longobucco e Cirò, dove ieri c'è stato anche » Continua a leggere (meteoweb.eu)

Un’ondata di maltempo con temperature sotto zero nei giorni scorsi ha colpito l’interno della penisola balcanica, la Turchia e l’Iran, zone dove durante l’inverno le minime scendono di parecchi gradi sotto la soglia del congelamento. (Meteo Puglia)

A differenza delle altre aree dell’Arabia Saudita, dove le nevicate sono più che rare, per via della difficile coniugazione fra le irruzioni fredde e le precipitazioni (nella maggior parte dei casi l’aria fredda arriva già molto secca dopo aver perso gran parte del suo contenuto di umidità). (Ilmeteo.net)

ROMA – La Formula 1 al lavoro per inserire il GP di Arabia Saudita nel calendario 2021. La Formula 1 pensa di inserire il GP di Arabia Saudita nel calendario 2021. (News Mondo)

Non è escluso che i fiocchi possano fare una breve comparsa a tratti fino in pianura sul Torinese, più abbondanti sul Cuneese, mentre sarà la pioggia a prevalere sulle pianure orientali. Il tempo rimarrà instabile anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni più discontinui e con quota neve in rialzo. (3bmeteo)

Erano soliti, inoltre, onorare i defunti scavando delle tombe nella parete rocciosa di al-Khurayba, uno dei più antichi siti di Dedan. Dallo scorso settembre l'Arabia Saudita si è aperta al turismo offrendo posti sorprendenti e luoghi di interesse senza folle di visitatori. (Turismo.it)