Enrico Letta: "Sarò presente ai funerali di Alika, andrò a Civitanova"

Picchio News INTERNO

L’assassinio di Alika è stato un momento drammatico nella vita del Paese e la nostra comunità deve rispondere unita”.

“Io ci sarò ai funerali sabato di Alika, andrò a Civitanova.

“La manifestazione di sabato sarà un appuntamento iniziale per un percorso di ricostruzione della convivenza in città, in modo che essa diventi accogliente e sicura per tutti

Sabato 6 agosto, intanto, è stata indetta dalla Comunità Nigeriana una manifestazione in memoria di Alika Ogockukwu. (Picchio News)

Su altri giornali

Alika è morto per strada, in corso Umberto I a Civitanova, sotto gli occhi dei passanti che hanno chiamato le forze dell'ordine ma non sono intervenuti per tentare di fermare la spaventosa aggressione. (corriereadriatico.it)

Tra le adesioni quelle di: Refugees Welcome Macerata, Cgil, Cisl, Uil, Arci, Anpi, Libera, Amnesty International Marche, Rete studenti medi Marche, Gris Marche, Cnca Marche, Officina universitaria, Articoli 1, Macerata bene comune, Sinistra italiana, federazione provinciale Pd, Demos democrazia sociale, Pd circolo Macerata e Auser Bandiere e qualche striscione per dire "basta violenza" e chiedere giustizia. (La Sicilia)

Ferlazzo ha dichiarato che, quando si è allontanato dopo averlo colpito, Alika era vivo I 49 minuti al centro dell'inchiesta. Ma 49 minuti potrebbero fare la differenza sull'omicidio di Alika. (la Repubblica)

Per il suo omicidio è stato arrestato il reo confesso Filippo Ferlazzo, che adesso si trova nel carcere di Ancona. Si è tenuta nel corso della giornata di ieri, martedì 2 agosto, l’autopsia sul corpo di Alika Ogorchukwu, l’ambulante di origini nigeriane ucciso di botte a Civitanova Marche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sapere quanto Alika ha sofferto mi strazia”. La moglie dell’ambulante ucciso: «Tanti sacrifici per creare una famiglia, venerdì è finito tutto. “Era nero, quindi nessuno l’ha aiutato. (La Stampa)

Se lo chiede la Procura che nei prossimi giorni ascolterà la donna e i medici che seguivano, anche farmacologicamente, l'omicida Ancora da valutare se lo schiacciamento abbia causato traumi a organi vitali decisivi per il decesso. (ilGiornale.it)