Europa League, ROMA-BRAGA: arbitra Ekberg. Un anno fa diresse l'1-0 dei Rangers sui portoghesi

LAROMA24 SPORT

Lo scozzese Beaton svolgerà le mansioni del IV uomo mentre al Var ci saranno gli inglesi Attwell e Tierney.

Sarà svedese la squadra arbitrale che dirigerà Roma-Sporting Braga, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, che all'andata ha visto la squadra di Fonseca imporsi per 2-0 in Portogallo.

Non ci sono precedenti tra Ekberg e la Roma mentre il fischietto svedese ha diretto un anno fa Sporting Braga-Rangers terminato 1-0 per gli scozzesi

Andreas Ekberg sarà il direttore di gara, con Culum e Hallberg come assistenti. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Roma, il punto su Cristante e gli altri infortunati. In vista delle prossime gare di Europa League contro lo Sporting Braga e di campionato contro il Milan, la Roma ha necessità di recuperare Cristante e gli altri infortunati; l'emergenza per Paulo Fonseca è soprattutto in difesa, un reparto in cui al momento mancherebbero contemporaneamente Ibanez, Smalling e Kumbulla, vale a dire 2 titolari e la prima riserva. (Fantacalcio ®)

Carlos Carvalhal, tecnico del Braga, non ha mai affrontato né la Roma, né Fonseca in carriera, tolta ovviamente la gara di andata Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, la Roma ospita il Braga allo Stadio Olimpico. (Voce Giallo Rossa)

Fonseca molto probabilmente avrebbe preferito far riposare proprio Spinazzola, che qualche problemino se lo trascina dietro da un po’ e non si ferma praticamente mai. Intanto, però, domani ci sarà da stringere i denti, anche perché il terzetto di centrali è obbligato e sarà composto da Mancini, Cristante e Spinazzola. (ForzaRoma.info)

ANCORA INDIVIDUALE PER SMALLING, IBANEZ E KUMBULLA. Fonseca sarà per quell'occasione ancora alle prese con problemi di formazione, visto che non potrà contare ancora su Smalling, Ibanez e Kumbulla. (LAROMA24)

A Karsdorp e Peres dovrebbe essere chiesto uno sforzo per giovedì (Santon, per dire, è ancora fermo), sperando che Spinazzola possa tornare presto più avanti. La prima speranza di Fonseca si chiama Bryan Cristante: se la lombalgia sarà in miglioramento l'ormai jolly giallorosso potrà riprendere posto in difesa già da giovedì. (Il Romanista)

Un solo precedente tra il fischietto svedese e il Braga: la sconfitta contro il Rangers di un anno fa. Al VAR gli inglesi Stuart Attwell e Paul Tierney. (ForzaRoma.info)