"Musicultura, è un’edizione da ricordare"

di Lorenzo Monachesi. "È stata una bellissima edizione di Musicultura".

Le serate finali di Musicultura, andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo "Musicultura Festival 2022" firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia

Paola Promisqui, la moglie del compianto Piero Cesanelli, ha seguito gli appuntamenti di Musicultura.

"Il Festival – aggiunge – è esploso in questa settimana nel modo migliore, ma è un percorso iniziato tanti mesi fa". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

“E’ una grande sorpresa per noi, grazie! In questo momento è difficile descrivere con le parole le emozioni che stiamo provando a Musicultura, noi viviamo per suonare e questa vittoria è un nuovo inizio – con queste parole Vincenzo Liguori, il leader dei Yosh Whale, il gruppo di Salerno vincitore assoluto della XXXIII edizione del Festival, ha commentato la vittoria. (Riviera Oggi)

Personalmente ho visto uscire dai giochi troppo presto artisti con progetti identitari e unici quali considero Iosonorama, Sara Loreni e Te Quiero Euridice. Ma già dalla selezione dei 18 semifinalisti ci sono stati dibattiti, che, sia chiaro, fanno bene alla musica, ma sono stati troppo divisori. (Sky Tg24 )

Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa. «A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. (corriereadriatico.it)

Tra loro anche un artista di Vietri sul Mare. Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. (Positanonews)

Mi ha catturata la versione originale di “Per un’ora d’amore“, un testo così nostalgico si sposava alla perfezione con quel periodo". La sua cover “Per un’ora d’amore“ ha fatto centro: qual è stata la molla che l’ha indirizzata su quel brano? (il Resto del Carlino)

li Yosh Whale di Salerno sono i vincitori della 33esima edizione di Musicultura. IL CONCERTO Filippo Graziani live a Macerata per la Controra di Musicultura:. (corriereadriatico.it)