Terroristi arrestati in Francia, Calabresi: "Non è risarcimento"

Adnkronos INTERNO

Il figlio del commissario Luigi Calabresi, per il cui omicidio è stato condannato come mandante Giorgio Pietrostefani, tra i 7 arrestati ieri in Francia, parla in un'intervista al 'Corriere della Sera'.

Ieri tra Italia e Francia è stata scritta una pagina importantissima per il rispetto delle verità storica e giudiziaria del nostro Paese''.

L’idea che un uomo anziano e molto malato vada in galera non è di alcun risarcimento per noi". (Adnkronos)

Su altri giornali

Gli ex terroristi rossi “conoscono pezzi del puzzle che sono ancora in ombra, ci diano la verità”. (La7)

Non pensavo sarebbe successo davvero, è l'aspetto simbolico la cosa più importante. Ieri perlmeno è stato detto che non esiste l'impunità se sei un assassino, anche se hai cambiato vita" (La7)

Arresto Giorgio Pietrostefani, Mario Calabresi: "Sono rimasto spiazzato, da 22 anni era latitante in Francia. Ieri perlmeno è stato detto che non esiste l'impunità se sei un assassino, anche se hai cambiato vita" (La7)

In studio per la puntata di giovedì 29 aprile il figlio Mario Calabresi, ex diretto de La Repubblica. Terrorismo e arresti, Mario Calabresi: "Pensavo non sarebbe mai accaduto". "Son passati troppi anni", sospira il giornalista per poi aggiungere: "Da questo punto di vista gli anni contano". (Corriere dell'Umbria)

Erano ben felici che gli fosse garantita la fuga" Mario Calabresi sulle parole di Adriano Sofri dopo l'arresto in Francia di sette ex terroristi italiani: "Riabilitati? (La7)

La parola inaudita: perdono. L’imprevisto è però venuto a galla grazie alle parole di Gemma Calabresi, moglie di Luigi, che ha rilasciato un’intervista al figlio Mario. Un’altra prospettiva. . . . . . Gemma e Mario Calabresi. (Tempi.it)