Apple WWDC 2021, cosa vedremo: iOS 15, MacBook Pro (e gli Apple Glass?)

Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

Ecco allora che l’evento di quest’anno, secondo Bloomberg, sarà l’occasione di presentare nuovi MacBook con nuovi processori Apple Silicon, quelli creati «in casa» da Apple.

Potrebbero salire sul palco anche i nuovi MacBook Air

In attesa che Tim Cook salga sul palco, affidiamoci allora alle indiscrezioni per capire cosa vedremo a questa WWDC 2021.

La versione iOS 15 potrebbe cambiare nome, e diventare iPhoneOS poiché è l’iPhone ormai il suo luogo d’azione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ufficiali i nuovi sistemi operativi iOs 15 per iPhone, iPadOs 15 per iPad e MacOs Monterey per Mac. Le novità di iOs 15. Numerose le novità di iOs 15 (in buona parte anticipate) che partono dalle basi solide di iOs 14. (Wired.it)

Le novità di iOS 15 ufficiali alla WWDC 2021, come cambierà il sistema operativo di Apple - Ultima modifica: da Tutti i principali annunci di Apple nella conferenza annuale degli sviluppatori, dal protagonista iOS 15 al nuovo sistema operativo per Mac ed Apple Watch. (Digitalic)

Apple ha annunciato i 12 vincitori dei suoi Design AwardsRead More L'articolo (HelpMeTech)

Abbiamo verificato di persona il funzionamento di questa shortcut e durante il nostro breve test ci siamo imbattuti anche in altre novità che sino ad ora non sono state menzionate. Quelle emerse oggi riguardano il supporto ai controller esterni, un elemento di cui Apple non ha parlato durante il keynote di presentazione ma che sembra rivelare qualche interessante sorpresa. (HDblog)

Annuncio decisamente a sorpresa quello di Apple. Durante il WWDC 2021 che si è tenuto nelle scorse ore e in cui la multinazionale di Cupertino ha comunicato diverse novità, è stata annunciata la possibilità di utilizzare Facetime, applicazione esclusiva della Mela, anche sui dispositivi mobile Android, nonché su quelli Windows, personal computer compresi. (Computer Magazine)

Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare Il ritorno di questa lente era stato richiesto da molti utenti, perché permette di selezionare con maggiore precisione il testo su iOS. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr