Inzaghi-Inter: dagli allenamenti alle patatine, così ha conquistato tutti

Corriere della Sera SPORT

I giocatori chiedono a Inzaghi di spostarlo al mattino, così da avere un giorno e mezzo di riposo.

La programmazione è settimanale e non più giorno per giorno, una novità gradita dallo spogliatoio, i calciatori possono organizzarsi il tempo libero

L’Inter ha vinto a Salerno, è in aereo verso Milano, il giorno dopo in programma un allenamento per il pomeriggio.

Il gruppo crede ancora di più nei suoi mezzi» , le parole di Massimiliano Farris, vice di Inzaghi, dopo aver alzato la Supercoppa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il giornalista si è soffermato sulla poesia della conquista della vittoria in zona Cesarini apprezzatissima anche in letteratura. Poi vinci all’ultimo secondo — dopo il gol di Sanchez il pallone non è neppure tornato a centrocampo — e cambia tutto. (fcinter1908)

Il piano di Steven Zhang è chiaro: vuole che la sua squadra apra un ciclo. Ora il mister condivide, si confronta, si fa carico delle istanze dei giocatori e li lascia liberi (TUTTO mercato WEB)

Chi viene ammonito, soprattutto se nel primo tempo, difficilmente finisce la partita per non rischiare l’inferiorità numerica. Le regole inzaghiane prevedono cambi strategici, raramente nell’intervallo. (Inter-News)

Lo stesso amministratore delegato interista Beppe Marotta, che Simone Inzaghi lo ha chiamato in panchina dopo averlo desiderato già alla Juve, più volte ha ammesso di essere rimasto stupito da questa Inter. (La Repubblica)

Dietro Benitez a 54 anni con Inter e Napoli. Il tecnico interista supera Allegri. Simone Inzaghi è diventato l'allenatore più giovane a vincere la Supercoppa Italiana con due squadre diverse. (Fcinternews.it)

Tre momenti chiave per riassumere il rapporto del tecnico con i giocatori nerazzurri. Alessio Murgida. In questi mesi abbiamo imparato a conoscere a 360° Simone Inzaghi. Tre mini racconti per riassumere il modello Inzaghi, sintetizzabile in una parola: libertà" (passioneinter.com)