Coronavirus, niente contagi e decessi: l'isola sorride

La Nuova Sardegna INTERNO

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 35, di cui 2 in terapia intensiva, mentre 150 sono le persone in isolamento domiciliare.

Sono 1.356 i casi complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 981 pazienti guariti (+1 rispetto al dato precedente), più altri 60 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 251 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mio 'me ne ricorderò', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda". Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena e poi a Cagliari (Adnkronos)

Richieste portate oggi in piazza dal generale, attorniato da alcune centinaia di sostenitori. Così il sindaco di Milano Beppe Sala dopo la manifestazione di questa mattina organizzata in piazza Duomo dall’ex generale Antonio Pappalardo. (Radio Lombardia)

Tornano a farsi instabili le condizioni meteo sulla Sardegna per il passaggio in quota di un nucleo di aria fresca in arrivo dai Pirenei. Temperature stazionarie e comprese tra i 22°C/24°C dei litorali e i 26°C/27°C della piane interne. (YouTG.net)

L'idea forte sembra essere quella del ritorno alla lira, bisognerebbe chiedere loro se a questo punto l'Italia dovrebbe rinunciare subito ai fondi europei". "Le cose stanno procedendo bene per cui mi auguro che si continui così in queste serate di questo anomalo ponte del 2 giugno. (La Repubblica)

Il mio 'me ne ricorderò', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda". Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze, ma molto semplicemente penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili - ha aggiunto il sindaco Sala -. (L'Unione Sarda.it)

"Vi spiego questo perché se volete imputare responsabilità al Comune, va bene - spiega rivolgendosi ai milanesi -. Il sindaco spiega dunque i passaggi. (IL GIORNO)