Draghi alla messa di Pasqua a Città della Pieve: "Rinascita? Speriamo"

la Repubblica INTERNO

Il cardinale Bassetti, in apertura dell'omelia ha rivolto un saluto al presidente Draghi, come residente abituale di Città della Pieve, ringraziandolo per il compito che sta svolgendo in un momento difficile per l'Italia e invitando i fedeli presenti a sostenerlo con la preghiera.

Draghi è arrivato a bordo della sua Bmw grigia assieme alla moglie Serenella Cappello e a due nipotine.

"In effetti - spiegano a margine dall'arcidiocesi - il cardinale non era informato che il presidente Draghi fosse effettivamente presente in duomo per seguire la celebrazione Pasquale"

"Presidente, sarà una Pasqua di rinascita?

Dopo una giornata di Pasqua a casa con la famiglia, nel casale di Città della Pieve, il presidente del consiglio, Mario Draghi, si è presentato al duomo del borgo medievale per assistere alla messa officiata dal presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, il cardinale Gualtiero Bassetti (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ma la linea che i presidenti delle Regioni porteranno avanti al prossimo incontro con Draghi è chiara e netta: ora bisogna riaprire. I presidenti delle Regioni andranno da Draghi con una richiesta chiara: "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile", ma solo "nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici". (Fanpage.it)

Il provvedimento, come appreso dall’Ansa da fonti di Governo, dovrebbe essere contenuto in una delibera che potrebbe essere approvata in Consiglio dei Ministri Alcune importanti novità, infatti, sono attese dopo l’incontro del premier Mario Draghi con le Regioni giovedì prossimo. (Virgilio Notizie)

I risultati dalla Russia del test del sangue a cui si è sottoposta Olesya Rostova erano attesi proprio per oggi. La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala (Yahoo Notizie)

Risini usa due parole per rispondere alla domanda su come un sindaco deve comportarsi quando è chiamato a confrontarsi con certi personaggi: «discrezione e rispetto». A' DELLA PIEVE - «Aver avuto da una parte del duomo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e. (ilmessaggero.it)

Dall'inizio della pandemia si registra questa contrapposizione tra il governo centrale e le istituzioni territoriali decentrate, a prescindere dalla connotazione politica di queste ultime, sui temi delle restrizioni imposte a molti settori della vita sociale ed economica. (Primocanale)

Le celebrazioni del Triduo pasquale presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti si sono concluse nella concattedrale dei Ss. La morte è vinta. «Cristo è veramente risorto e quindi il mondo intero e la nostra vita hanno un altro senso. (PerugiaToday)