Il CSMN di Vittoria intitolato a San Martino

Quotidiano di Ragusa INTERNO

La nuova sede del CSMN, inaugurata l’11novembre 2018, sorge su un terreno donato dalle sorelle Margherita e Giovanna Buccellato.

«I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo.

La piscina terapeutica Alea è collocata negli spazi destinati al quinto padiglione, ancora in fase di realizzazione.

L’11 novembre, festa di San Martino, è una data ricorrente nella nostra storia e per questo motivo abbiamo scelto di intitolare il nostro Centro a“San Martino”»

Grazie a loro, tanti giovani potranno usufruirne per migliorare e supportare il percorso di riabilitazione, coadiuvati dalla nostra equipe». (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’ultimo aggiunge, poi, di non poter confermare che tutti i civili siano stati evacuati dal sito, come dichiarato invece dal governo di Kiev. Trovano rifugio solo qui. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Nel corso della conferenza stampa c’è stato tempo anche per discutere della situazione generale della guerra in Ucraina: "Le sanzioni non sono efficaci e gli aiuti militari non sono sufficienti”, ha detto il vicecomandante del battaglione Azov, Svyatoslav Kalina Palamar “A Mariupol 25mila morti, in gran parte civili” leggi anche Zelensky nel Giorno della Memoria: "Russia come i nazisti" Prokopenko ha detto che sono “più di 25mila le persone che sono morte a Mariupol, in gran parte civili”. (Sky Tg24 )

(askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. Lo ha comunicato in una comunicazione notturna il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esprimendo pubblicamente “gratitudine alle Nazioni Unite e alla Croce Rossa internazionale per aver portato a termine la prima fase della missione di evacuazione” della acciaieria-città Azovstal di Mariupol dove civili e militari nazionalisti ucraini del battaglione Azov vivono sotto assedio russo (Agenzia askanews)

Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. (Zoom Azov) (il Dolomiti)

Sirene antiaeree in tutte le regioni, agonia Azovstal: civili portati fuori dall’acciaieria Stiamo anche lavorando per evacuare i nostri militari, tutti gli eroi che hanno difeso Mariupol, questo è estremamente difficile, ma importante», le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video postato sui social. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il vice primo ministro ucraino Iryna Vereschuk citata da Interfax Ukraine. Domani dovremmo essere in grado di farlo. (Tiscali Notizie)