Torna a tremare la terra in Basso Molise: sisma di 3.5 a Montecilfone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Il sisma è stato particolarmente avvertito a Guglionesi dove molte persone, in preda alla paura, sono scese in strada.

Il sisma è avvenuto ad una profondità di 18 chilometri ed è stato avvertito distantamente dalla popolazione della zona del cratere e anche a Termoli.

Il sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes: “Abbiamo attivato tutte le verifiche del caso, c’è stata molta paura e le persone sono scese per strada. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altre fonti

Magnitudo 3.5. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto è stata registrata poco fa nella costa della Calabria. Il sisma ha avuto epicentro a Fiumefreddo Bruzio, in provincia di Cosenza. (Meteo Web)

Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per valutare eventuali danni. L’ipocentro del terremoto è stato localizzato a 18 km di profondità. (www.noixvoi24.it)

Tremori e boati sono stati percepiti nel tardo pomeriggio di oggi 29 giugno 2020, precisamente alle 18.21, tra Molise e Abruzzo meridionale. Secondo i dati dell’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.5 sulla scala richter, avvenuto ad una profondità di circa 18 km in Molise. (InMeteo)

Scossa di terremoto a Montecilfone. A darne conferma anche l’INGV. inlineadv. Il sisma è stato particolarmente avvertito a Guglionesi dove molte persone, in preda alla paura, sono scese in strada. (Teleclubitalia.it)

Ne da notizia l'Ingv con un tweet. Una scossa di magnitudo 3.4 si è registrata oggi poco dopo mezzogiorno sulla costa calabra Nord Occidentale (Cosenza). Ne da notizia l'Ingv con un tweet. (Sky Tg24 )