«Obbligo di vaccinazione per i professori»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Infine, fino al completamento del ciclo vaccinale, il personale «non può essere adibito a mansioni che comportino il rischio di diffusione del contagio».

È quanto si legge nel testo del disegno di legge presentato da Licia Ronzulli, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia, e che riguarda l'obbligo di vaccinazione per il personale della scuola.

In tal caso non è dovuta, per il periodo di sospensione dall’impiego, alcuna retribuzione, né altro compenso o emolumento comunque denominato». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

«Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. Pubblicità. . La categoria dei docenti sembra essere l’unica al momento indicata per poter seguire la scia di quanto già imposto ai sanitari (La Sicilia)

E ribadisce: “non si può immaginare di subordinare la riapertura a settembre all’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Obbligo vaccino docenti e Ata, pressing dei presidi. (Orizzonte Scuola)

Il tema è quello del “green pass” nel mondo della scuola. «Dal nostro osservatorio abbiamo comunque potuto valutare una grandissima partecipazione da parte del personale - aggiunge la Seletti - C'è stato un fortissimo senso di responsabilità (Gazzetta di Parma)

Per riaprire la scuola “in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico“. Presidi chiedono l’obbligo del vaccino per i docenti. (Blitz quotidiano)

Un lettore ci scrive:. Per la valutazione della precedenza Legge 104, nella graduatoria interna di istituto, il docente deve possedere il requisito necessario, nei termini previsti dalla normativa. (Orizzonte Scuola)

Se la questione non dovesse essere toccata dal decreto, probabilmente ciò sarà dovuto alla necessità di aspettare il parere del Cts, che scioglierà i nodi sulla scuola. Intanto preoccupa la variante Delta, particolarmente insidiosa tra i giovani e dunque pericolosa ai fini della riapertura scuole. (Tecnica della Scuola)