Si sgancia uno sci: brutta caduta per Sofia Goggia ma senza conseguenze

BergamoNews.it SPORT

Protagonista nelle prime due prove cronometrate concluse rispettivamente in seconda e prima posizione, la fuoriclasse bergamasca ha provato ad allungare la propria striscia vincente impostando la competizione sempre all’attacco.

Tanta paura, ma anche grande rammarico per Sofia Goggia, la quale ha aperto il weekend di Altenmarkt-Zauchensee con una caduta.

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal secondo salto in poi ho tenuto giù il piede, ho fatto linee molto più strette e ho provato a sfruttare le mie qualità da sciatrice tecnica, da gigantista, e ho provato a metterle tutte in atto e mi è venuto bene. (Sportal)

La classifica generale. . Sofia Goggia è in testa alla Coppa del Mondo di discesa con 300 punti e oggi aveva una ghiotta occasione di mettere a sego un colpo importante ma la pista di Altenmarkt-Zauchensee si conferma maledetta: la Goggia non ha mai vinto anche se nelle prove aveva dimostrati di poter fare risultato (la migliore nel 2° turno). (Tuttosport)

11.28 – Trippler troppo lenta, addirittura dietro Vlhova a +2.34. Benvenuti alla diretta testuale della discesa femminile di Zauchensee (SPORTFACE.IT)

Riparto da qui per il superG, dopo tre giorni in cui ho fatto molti giri per recuperare il tempo perso in cui non avevo più sciato. Sono assolutamente soddisfatta e faccio tanti complimenti a Nadia che ha sciato benissimo, facendo linee pazzesche” ha concluso l’azzurra (SPORTFACE.IT)

Dal secondo salto in poi, invece, ho tenuto giù il piede e ho provato finalmente a sfruttare le mie qualità da gigantista” Nel giorno della caduta di Goggia (già in hotel e col pensiero al super-g), ad Altenmarkt-Zauchensee ci sono comunque cinque azzurre in top 20 con la gardenese di nuovo al miglior risultato, 4^ ad un soffio dall'impresa. (NEVEITALIA.IT)

Nadia Delago ha sfiorato il podio nella discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di discesa libera. Domani cercherò di dare il meglio, non mi sento bene come in discesa ma pian piano sento che anche in super-G posso far meglio” (OA Sport)