Cagliari, ufficiale: Mazzarri è il nuovo allenatore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole SPORT

Adesso è ufficiale, Walter Mazzarri torna su una panchina di Serie A e riparte da Cagliari.

Nato a San Vincenzo (Livorno), il 1° ottobre 1961, Mazzarri ha esordito in Serie A come calciatore proprio con la maglia del Cagliari (settembre 1982).

Nel 2003-04 il salto nel campionato cadetto: con il Livorno ottiene subito la promozione in Serie A grazie al terzo posto finale.

Nel gennaio 2018 ritorna in Italia, alla guida del Torino, conducendo la squadra ad un buon nono posto finale

Cagliari, il comunicato ufficiale. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché per l’Inter è già decisiva. Ma la Champions può essere (TUTTO mercato WEB)

Alla fine i rumors si sono concretizzati e sarà Walter Mazzarri, 60 anni toscano, a guidare il Cagliari dopo l’esonero di Leonardo Semplici. Manca ancora l’ufficialità da parte della società, ma da quanto si apprende e come riportato su diverse testate sportive online, per lui Giulini avrebbe offerto un contratto biennale. (SardiniaPost)

Trattativa ormai praticamente chiusa, Mazzarri è pronto a tornare in panchina e ha accettato la proposta, lo attende il Cagliari per un contratto biennale. Il presidente Tommaso Giulini lo aveva già cercato l’anno scorso, prima dell’arrivo di Semplici; ora Mazzarri è pronto a prendere il posto dell’ex Spal e ripartirà dalla sua difesa a tre, non ci sono dubbi. (SOS Fanta)

Tutto in una giornata: l'esonero di Semplici e Di Francesco e la nomina dei due nuovi allenatori. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. (Pianetagenoa1893.net)

LEGGI ANCHE: Senza panchina dal febbraio 2020, data della risoluzione consensuale con il Torino, il toscano nelle ultime ore è stato la prima scelta del presidente Giulini per diventare il nuovo allenatore dei sardi. (Europa Calcio)

Il tecnico ex Reggina, Sampdoria, Napoli, Inter, Watford e Torino ha sposato il progetto del presidente sardo Giulini. L'ex tecnico granata dopo un anno e mezzo è pronto a tornare in panchina. (Toro News)