Polo auto elettriche di lusso, ora spunta Reggio Emilia

ReggioSera.it ECONOMIA

A realizzarlo sarebbero Faw, il primo produttore di auto in Cina, e gli americani di Silk Ev, specializzati nell’ingegneria e nel design automobilistico.

E’ qui che secondo un “cinguettio” su Twitter del giornalista economico del Corriere della sera Dario Di Vico, nascera’ un polo per la produzione delle “super car” elettriche.

Reggio Emilia potrebbe conquistare un posto al sole di primo piano nella motor valley. (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altri media

“Salutiamo con favore la creazione di un polo industriale dell’automobile elettrica ma con una clausola ben precisa: no a nuove cementificazioni”, affermano i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Gianni Beetucci, Paola Soragni e Fabrizio Aguzzoli. (ReggioSera.it)

Bologna e Modena parevano essere le candidate con il nome di Castelfranco come possibile soluzione nel cuore della Motorvalley, a cavallo tra le sue province, per ospitare quello che sarà più di uno stabilimento. (La Pressa)

Assolutamente stratosferiche: la velocità massima raggiunge quota 400 km/h, mentre lo scatto 0-100 è letteralmente “bruciato” in soli 1,9 secondi Queste, invece, le parole di Walter De Silva: “Sono entusiasta di dare vita al design della “Serie S”, siamo nella fase finale della realizzazione della S9, i cui elementi fondanti sono rappresentati dalla bellezza e dall’eleganza. (Info Motori)

Alcuni modelli saranno realizzati solo in Italia e potranno essere esportati anche in Cina Nel programma del nuovo colosso dei bolidi elettrici le assunzioni potrebbero iniziare già entro la fine del mese di giugno. (7per24)

Assieme hanno sondato il mercato immobiliare e alla fine hanno scelto Reggio Emilia grazie anche all’intercessione di una cabina di regia tra pubblico e privato. La Silk-Faw proprio due giorni fa ha nominato ufficialmente come ‘special advisor’ l’ex ceo Ferrari, Amedeo Felisa, braccio destro dell’allora ex presidente Luca Cordero di Montezemolo (QUOTIDIANO.NET)

Faw auto, l'hypercar elettrica sarà costruita a Reggio Emilia - Supercar cinesi, la spunta Reggio. L’auto elettrica sportiva di lusso del futuro sarà ‘Made in Reggio’. Faw auto, l'hypercar elettrica sarà costruita a Reggio Emilia - Supercar cinesi, la spunta Reggio Modena battuta al fotofinish - Prodi dietro le quinte: "Felice per Reggio". (il Resto del Carlino)