Festa della Repubblica, Mattarella: "La crisi non è terminata. Serve unità e coesione"

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Messaggio alle Forze Armate. Il presidente della Repubblica ha indirizzato un messaggio anche alle Forze Armate.

Con indosso l'ormai inseparabile mascherina, il Capo dello Stato ha ascoltato l'esecuzione dell'Inno d'Italia.

E ancora: "Qui nella casa comunale di Codogno oggi, come poche ore fa a Roma all'Altare della Patria, è presente l'Italia della solidarietà, della civiltà, del coraggio.

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio ai Prefetti d'Italia, in occasione della Festa della Repubblica. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Chiede l’unità ma la destra va in piazza. Il governo mette mano agli ammortizzatori sociali per garantire un sostegno al reddito dei lavoratori e dare più ossigeno alle aziende. (RTL 102.5)

Published on Jun 1, 2020. "L'Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore. "La nascita della Repubblica, nel 1946, segnava anch'essa un nuovo inizio. (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" nel 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica (Corriere TV)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Pochi accadimenti nella storia recente hanno segnato così nettamente un prima e un dopo. Ritrovare nel momento cruciale di passaggio dal «prima» al «dopo» il vero volto della Repubblica, cioè il perseguimento del bene come bene di tutti. (Corriere della Sera)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Festa del 2 Giugno, no di Emanuele Fiano: le ragioni del deputato PD. Mattarella, dall’altare della Patria alle “Frecce”: il programma per il 2 Giugno. Il Presidente domani, si recherà alla tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria per devolvere una corona di fiori. (BlogLive.it)