Temperature in calo: clima invernale al Nord

METEO.IT INTERNO

Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione in Sardegna; rovesci e temporali sulla Calabria ionica e sulla Puglia centro-meridionale.

Nel frattempo aria più fredda dai Balcani, affluita al Nord e sulle regioni adriatiche, darà luogo ad una fase di temperature invernali e le prime gelate anche a bassa quota.

Giornata ventosa in Liguria, sulla Sicilia, sulle regioni peninsulari tirreniche e sulla Calabria per venti da nord o nordest. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo aggiornamento: 14:43. . Un'area depressionaria rimarrà isolata sul Mediterraneo centro-occidentale e avanzerà lentamente verso l'Italia e darà luogo a qualche pioggia sulle regioni del Centro-Sud. (Corriere Adriatico)

Oggi, lunedì 2 dicembre, è allerta meteo su molte zone d'Italia, in dieci regioni: arancione in Emilia Romagna e Veneto, gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Umbria. (Today)

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo. A fine giornata il maltempo si concentrerà a NE mentre le prime schiarite si affacceranno sul comparto meridionale e orientale dell'isola. (Corriere della Sera)

Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino. Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. (SavonaNews.it)

Foto 2 di 2. . Venti: settentrionali sostenuti, rinforzi fino a burrasca tra Capo Mele e Voltrese, sui valici appenninici esposti ed in generale sul Mar Ligure centro-occidentale al largo. Interno: min -1/+7°C, max: +6/+11°C. (Genova24.it)

Tendenza meteo dal 10 dicembre. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo. Temperature previste nei prossimi giorni. (Corriere dello Sport.it)