La Germania apre a Sputnik, Merkel esautora i Laender

AGI - Agenzia Italia ESTERI

In termini simili si è espresso il presidente della Sassonia, Michael Kretschmer: "L'offerta dello Sputnik l'hanno ricevuta molti Laender.

"Per fare veramente la differenza", ha spiegato ancora Spahn, "la distribuzione del vaccino dovrebbe cominciare fra i prossimi due ai cinque mesi.

Mercoledì era poi arrivato l'annuncio della Baviera in merito ad un pre-accordo per acquistare 2,5 milioni di dosi di Sputnik prima ancora di una eventuale approvazione da parte dell'Ema. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta del lockdown breve o del cosiddetto Brückenlockdown, formulata dal capo della CDU e presidente del Nord Reno-Westfalia Armin Laschet ha trovato un’alleata di rilievo in Angela Merkel. La cancelliera si è detta infatti favorevole a un inasprimento delle restrizioni di breve durata, ma applicato uniformemente a livello nazionale. (il Mitte)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. Covid, Germania valuta nuovo lockdown: i dati. Da Berlino, pare che la convinzione del governo tedesco sia chiara: istituire un nuovo lockdown breve Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. (Inews24)

I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite Il governo tedesco punta ad un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali della Germania. (Reportage online)

La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. Sarebbe importante adottare un approccio federale comune", ha dichiarato il vice portavoce dell'esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all'alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Adnkronos)

La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. (Zazoom Blog)

Nel corso dei colloqui a Kinshasa, Il Cairo e Khartoum hanno proposto nuovamente ad Addis Abeba di coinvolgere nel negoziato, oltre all'Ua, le Nazioni Unite, l'Unione europea e gli Stati Uniti, ottenendo un nuovo rifiuto. (Yahoo Notizie)