Mattarella: 'Intollerabili i numeri della violenza contro le donne'

Mattarella: 'Intollerabili i numeri della violenza contro le donne'
TG La7 INTERNO

Violenza che Papa Francesco definisce "vigliaccheria e degrado per tutta l'umanità". di Redazione Online. "Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne.

Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne". (TG La7)

Su altre testate

Per uscire da questa spirale – sottolinea – è necessario educare: educare al rispetto, educare alla parità, educare all’idea che mai la forza può costituire uno strumento di dialogo. Parla di «numeri intollerabili», il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi, 25 novembre. (Romasette.it)

prof. Romano Pesavento (Sardegna Reporter)

leggi anche Le frasi più profonde per riflettere sulla violenza contro le donne. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: la storia delle sorelle Mirabal. Si chiamavano Patria, Minerva e Maria Teresa e vivevano nella Repubblica Dominicana degli anni sessanta Ma perché la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza si celebra in tutto il mondo proprio il 25 novembre? (Money.it)

Violenza sulle donne, "Pensate ancora di vivere in una favola?"

Per la ricorrenza è stato allestito un camper, che da anni segue il progetto, predisposto come un ufficio mobile, dove personale specializzato si è reso disponibile per ascoltare ed aiutare le vittime di violenza domestica e stalking, fornendo utili consigli per combattere questo tipo di violenza contro le donne. (Sardegna Reporter)

La stessa indifferenza con cui le vittime di violenza si scontrano ogni giorno. Dall’altra parte ,infatti, uomini e donne sostenitrici del sistema patriarcale la spingono e la sorreggono con tutte le forze. (BarlettaNews24)

Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un giorno, un mese, di dibattiti, incontri non sono riusciti a debellare un fenomeno che fra l’altro è stato incrementato dalla pandemia. (AndriaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr