Ballardini non appagato dal 2-3 di Cagliari. Genoa sempre sotto, lotta ad approcci soft

Fiorentina.it SPORT

Su un punto, in particolare, il mister del Grifone non transige: l’approccio alla partita è stato costantemente troppo soft, scrive la Gazzetta Dello Sport.

Grifone sempre sotto (anche di due reti), lotta ad approcci soft in vista dei viola. La vittoria di Cagliari non ha appagato il tecnico del Genoa Davide Ballardini, prossimo avversario della Fiorentina, sabato prossimo a Marassi.

Su questo sta lavorando duramente in vista del match contro la Fiorentina, con l’obiettivo di evitare che in futuro i rossoblù cadano in certe partenze troppo soft, che sono costate punti pesanti o comunque rincorse affannose

Genoa, il tecnico Davide Ballardini non appagato dal 2-3 di Cagliari. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rivoluzione che è tangibile in ogni minuto in cui i viola scendono in campo e che è stata assorbita dal gruppo gigliato in meno tempo di quanto ci si aspettasse. Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina (Fiorentina.it)

A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo (fiorentinanews.com)

Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. La cosa che conta è che sia rinato l'entusiasmo per questa squadra, cosa che mancava da tempo". (Viola News)

Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. Poi arriveranno anche momenti difficili: a Roma hai preso gol ed eri in inferiorità numerica, però la squadra è rimasta compatta. (Fiorentina.it)

Sabato, a Genova contro il Genoa, per entrambi ci sono ottime possibilità di partire dal 1’. Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)

Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace" Italiano sta gestendo tutto benissimo, penso ad Amrabat cazziato alla vigilia della partita e poi messo in campo, con lui che risponde bene". (Viola News)