M5S, Di Maio: Carta dei valori e Statuto sono evoluzione dirompente

M5S, Di Maio: Carta dei valori e Statuto sono evoluzione dirompente
LaPresse INTERNO

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio

Al centro della nuova Carta dei Principi e dei Valori c’è infatti la persona, trattata sempre con rispetto ed escludendo qualsiasi tipo di gogna”.

(LaPresse) – “Lo dico con grande orgoglio: è iniziata la nuova era del MoVimento 5 Stelle.

Riescono nell’intento di legare il nostro bagaglio identitario all’assetto proprio di una forza politica organizzata, al passo coi tempi e dotata di strumenti utili ad evitare alcune esagerazioni del passato. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Conte lancia il nuovo statuto M5S: «Non accetteremo soglie di impunità. L’ex capo politico e ministro degli Esteri: «Va trovata una mediazione sulla riforma della giustizia». (Il Messaggero)

In un paragrafo del nuovo Statuto del Movimento si dice basta a espressioni verbali aggressive che possono essere considerate al pari di comportamenti violenti. Il dialogo profondo, il confronto rispettoso delle opinioni altrui contribuiscono ad arricchire la propria esperienza personale e l’esperienza culturale delle comunità di rispettiva appartenenza”. (L'HuffPost)

Giustizia, Giuseppe Conte: "Da M5S sostegno per processi più veloci. Ma no a soglie di impunità"

Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per migliorare e velocizzare i processi. Sui tempi "al governo stanno a cuore tempi molto rapidi nell'approvazione, ma c'è una dialettica parlamentare ed è giusto si sviluppi". (Tiscali Notizie)

Il nuovo Statuto indica la sede del M5s in via di Campo Marzio 46 a Roma. Inoltre «dirige e coordina la comunicazione delle attività del MoVimento 5 Stelle e degli eletti». (Open)

Ho ribadito il sostegno del Movimento 5 Stelle per provvedimenti che velocizzano i processi ma anche che saremo molto vigili nello scongiurare la creazione di soglie di impunità” così l’ex presidente del Consiglio al termine dell’incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr