M5S, Di Maio: Carta dei valori e Statuto sono evoluzione dirompente

LaPresse INTERNO

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio

Al centro della nuova Carta dei Principi e dei Valori c’è infatti la persona, trattata sempre con rispetto ed escludendo qualsiasi tipo di gogna”.

(LaPresse) – “Lo dico con grande orgoglio: è iniziata la nuova era del MoVimento 5 Stelle.

Riescono nell’intento di legare il nostro bagaglio identitario all’assetto proprio di una forza politica organizzata, al passo coi tempi e dotata di strumenti utili ad evitare alcune esagerazioni del passato. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire da oggi, il nuovo Statuto e la Carta dei Valori del Movimento saranno disponibili sul sito del M5s, poi fra 15 giorni, ha annunciato Conte, si aprirà la votazione. Questi impegni in parte li abbiamo già mantenuti, realizzando gran parte delle riforme che avevamo promesso. (Quotidiano del Sud)

A questo punto sono da valutare le ripercussioni sul giocatore in casa Napoli, che il presidente non vuole svendere e, allo stato attuale, guiderà la difesa dei partenopei agli ordini del nuovo tecnico Luciano Spalletti. (Calcio In Pillole)

Se il governo mette la fiducia, avendo la maggioranza del 92% del Parlamento, significa che vuole dare un calcio in bocca al potere legislativo e che vuole buttare fuori dal governo il M5S. Se fossi il padre di una ragazza stuprata, non me ne potrebbe fregare di meno che il processo d'appello duri due anni o tre anni. (La7)

Sui tempi "al governo stanno a cuore tempi molto rapidi nell'approvazione, ma c'è una dialettica parlamentare ed è giusto si sviluppi". Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati all’evoluzione della situazione epidemiologica, alla transizione ecologica e alla riforma della Giustizia" (Tiscali Notizie)

Il nuovo corso partirà da gruppi territoriali e forum tematici", ha spiegato l'ex premier Giuseppe Conte ha presentato il nuovo statuto con cui punta a guidare il Movimento 5 Stelle e ha avvertito il governo Draghi su giustizia e reddito di cittadinanza: "Non accetteremo che le nostre riforme vengano cancellate". (Yahoo Notizie)

E ancora: Sulla riforma della giustizia "non abbiamo parlato di voto di fiducia, ma di eventuali miglioramenti. Al governo stanno molto a cuore, ma ora c’è una dialettica parlamentare per delle soluzioni non ideologicamente soddisfacenti ma tecnicamente sostenibili" (LiberoQuotidiano.it)