Luca Zingaretti: «Montalbano è innamorato. Il successo di Luisa? E' brava e se lo merita»

Così Luca Zingaretti definisce la clamorosa novità che sconvolge il suo commissario Montalbano mentre indaga su un delitto avvenuto nel mondo del teatro amatoriale.

E a proposito di serie viste sul divano, si è spiegato perché Montalbano ha un successo planetario?

«Nel 2008 annunciai che facevo il commissario per l'ultima volta: volevo uscire con gli applausi e non quando il pubblico si fosse annoiato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Progetti per il futuro magari insieme a sua moglie Luisa Ranieri che sta raccogliendo il successo di Lolita Lobosco? Io sono immune proprio perché tanto fortunato, ho un lavoro che mi piace, una famiglia stupenda che adoro. (La Stampa)

«Montalbano è il testimonial principe non solo della fiction della Rai, ma anche della Rai come tale e dell’italianità», dice Maria Pia Ammirati direttrice di rai Fiction Presenti anche il direttore di Rai1 Stefano Coletta, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e il produttore Carlo Degli Esposti (Palomar). (Gazzetta del Sud)

Luca Zingaretti, che dal '99 veste i panni del commissario Montalbano ha riassunto così in conferenza stampa, il 37esimo film della serie prodotta da Palomar, 'Il metodo Catalanotti', in onda l'8 marzo in prima serata su Raiuno, tratto dall'omonimo romanzo di Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2018. (Yahoo Notizie)

Questa volta però - afferma Zingaretti durante la presentazione de’ ‘Il commissario Montalb In vent’anni è capitato al commissario di essere tentato da altre donne, ma ha sempre resistito. (Adnkronos)

Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti critica la Rai: “Ci sono state troppe repliche”. Luca Zingaretti sull’addio de Il Commissario Montalbano: “Dobbiamo elaborare lutti pesantissimi”. Le voci che girano da mesi su Il Commissario Montalbano non sono buone. (Lanostratv)

Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Luca Zingaretti. Foto Ansa Luca Zingaretti. (Tiscali.it)