L'attore Zingaretti gira a Trieste. Dopo il commissario Montalbano, sarà il direttore di un carcere per Sky

Il futuro di Montalbano, invece, è ancora incerto

Una vera sfida per l’attore, dopo aver incarnato per tanti anni un personaggio interamente positivo come Montalbano.

Nel prison-drama, uno dei primi nel panorama televisivo italiano, “Il re” Zingaretti interpreterà infatti Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera, uomo dall’indole dura e contorta, completamente diversa da quella di Montalbano. (Il Piccolo)

Su altre testate

Luca Zingaretti sull’addio de Il Commissario Montalbano: “Dobbiamo elaborare lutti pesantissimi”. Le voci che girano da mesi su Il Commissario Montalbano non sono buone. Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti critica la Rai: “Ci sono state troppe repliche”. (Lanostratv)

«Montalbano è il testimonial principe non solo della fiction della Rai, ma anche della Rai come tale e dell’italianità», dice Maria Pia Ammirati direttrice di rai Fiction Montalbano è invece da sempre prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti con Rai Fiction - che ha festeggiato i vent'uno anni ed è ormai un classico. (Gazzetta del Sud)

È fondamentale che il pubblico sappia che c'è un nuovo episodio da vedere, mai andato in onda Il metodo Catalanotti" Foto Ansa Luca Zingaretti. (Tiscali.it)

Sottolinea più volte, Luca Zingaretti, la novità di “un episodio mai andato in onda prima”, ma anche il “tradimento di Camilleri nei confronti del suo personaggio, che teneva alla sua Sicilia e alle sue abitudini, come alla sua donna, anche se viveva lontano da lui. (Adnkronos)

Progetti per il futuro magari insieme a sua moglie Luisa Ranieri che sta raccogliendo il successo di Lolita Lobosco? Io sono immune proprio perché tanto fortunato, ho un lavoro che mi piace, una famiglia stupenda che adoro. (La Stampa)

Convinto comunque di una cosa: "la saga di Montalbano deve concludersi, non si può lasciare Zingaretti innamorato davanti al treno" dice riferendosi alla scena finale de 'Il metodo Catalanotti' Dovremo dire addio al commissario Montalbano o potrebbe tornare sugli schermi televisivi con nuovi episodi? (Yahoo Notizie)