Il metodo Catalanotti: l’inedito Montalbano e altre novità tra i film online

L’ombra della violenza dipinge un’Irlanda non spensierata e turistica come immagineremmo.

Capita piuttosto raramente d’imbattersi in ben due film che tocchino il tema dell’autismo, per di più in uscita nello stesso periodo.

Si circonda di queste atmosfere la storia difficile di un ex-pugile ora picchiatore per conto di una famiglia criminale.

Come sua spalla luciferina ritroviamo Barry Keoghan, giovane e interessantissima faccia irlandese già vista dalle parti di Nolan e Lanthimos, ma lo vedremo anche nel nuovo The Batman

Crime di vite sporche, non è proprio il film che ti abbraccia, ma con lucide messe in scena risulta adatto per passare una serata diversa seppur poco rasserenante. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

E ora, da quando sono scomparsi il suo creatore Andrea Camilleri e il regista Alberto Sironi, anche il più rimpianto. Foto Ansa Luca Zingaretti. (Tiscali.it)

Presenti anche il direttore di Rai1 Stefano Coletta, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e il produttore Carlo Degli Esposti (Palomar). Ho due scene importanti proprio perché spiego al Commissario Montalbano che cos’è il Metodo Catalanotti. (Gazzetta del Sud)

Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti critica la Rai: “Ci sono state troppe repliche”. Luca Zingaretti sull’addio de Il Commissario Montalbano: “Dobbiamo elaborare lutti pesantissimi”. Le voci che girano da mesi su Il Commissario Montalbano non sono buone. (Lanostratv)

Io sono immune proprio perché tanto fortunato, ho un lavoro che mi piace, una famiglia stupenda che adoro. Progetti per il futuro magari insieme a sua moglie Luisa Ranieri che sta raccogliendo il successo di Lolita Lobosco? (La Stampa)

E vedremo anche la risposta del pubblico al nuovo 'Il metodo Catalanotti'. Luca Zingaretti, che dal '99 veste i panni del commissario Montalbano ha riassunto così in conferenza stampa, il 37esimo film della serie prodotta da Palomar, 'Il metodo Catalanotti', in onda l'8 marzo in prima serata su Raiuno, tratto dall'omonimo romanzo di Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2018. (Yahoo Notizie)

Sottolinea più volte, Luca Zingaretti, la novità di “un episodio mai andato in onda prima”, ma anche il “tradimento di Camilleri nei confronti del suo personaggio, che teneva alla sua Sicilia e alle sue abitudini, come alla sua donna, anche se viveva lontano da lui. (Adnkronos)