West Nile: un morto nel Bresciano

Alto Adige SALUTE

Era uno dei due pazienti più gravi dei quattro casi bresciani ed era ricoverato in ospedale

Un bresciano è deceduto per la Febbre del Nilo, la malattia provocata dal virus West Nile diffuso dalla puntura della zanzara.

La vittima è residente a Cigole, nella Bassa bresciana.

A.

(Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

- BRESCIA, 11 AGO - Un bresciano è deceduto per la Febbre del Nilo, la malattia provocata dal virus West Nile diffuso dalla puntura della zanzara. La vittima è residente a Cigole, nella Bassa bresciana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto L'EMERGENZA West Nile, in Italia 94 casi e 7 morti. Continua la preoccupazione legata al nuovo virus West Nile. (corriereadriatico.it)

Era uno dei due pazienti più gravi dei quattro casi bresciani ed era ricoverato in ospedale La vittima è residente a Cigole, nella Bassa bresciana. (Tiscali Notizie)

Nessun caso di Usutu virus (USUV) è stato registrato nell'uomo, ma il genoma virale è stato rilevato in 33 pool di zanzare e 4 uccelli. (ITALPRESS) - La sorveglianza epidemiologica umana e veterinaria condotta nei primi mesi della stagione vettoriale, ha evidenziato una sostenuta circolazione di West Nile virus (WNV) - Febbre del Nilo - in alcune regioni, soprattutto del Nord Italia. (Giornale di Sicilia)

Continua la preoccupazione legata al nuovo virus West Nile. Cauda: «Mantenere. West Nile, focolaio di virus Usutu vicino Frosinone: colpite due famiglie di Anagni, è allerta. (ilgazzettino.it)

Ma anche soggiornare e dormire solo in ambienti provvisti di zanzariere alle porte alle finestre, preferibilmente trattate con repellenti per zanzare e usare il condizionatore durante la notte. (Sky Tg24 )