Nave cereali da Odessa arrivata sulla costa turca

Tiscali Notizie ESTERI

- ISTANBUL, 02 AGO - La nave carica di cereali partita ieri da Odessa è arrivata nei pressi della costa turca sul Mar Nero a nord di Istanbul.

Lo si apprende dal sito di geolocalizzazione Vessel Finder secondo cui l'imbarcazione sarebbe già ancorata mentre il ministero della Difesa turco ha fatto sapere che la nave è attesa all'entrata del Bosforo verso le 21 (le 20 in Italia)

(Tiscali Notizie)

Su altre testate

Prima, però, una tappa a Istanbul dove, come concordato tra le parti, squadre di funzionari russi, ucraini, turchi e delle Nazioni Unite saliranno a bordo per un’ispezione. Il mercantile Razoni battente bandiera della Sierra Leone, è diretto in Libano con 26mila tonnellate di mais. (LAPRESSE)

Istanbul aspetta la nave partita da Odessa e rivendica l’«accordo storico» sul grano. L’arrivo della nave al largo della costa di Istanbul è previsto per le 12 di domani mattina ora turca. Si tratta della prima nave a salpare dopo l’Accordo sul commercio del grano, firmato il 22 luglio proprio in Turchia. (Secolo d'Italia)

Roma, 2 ago. (LaPresse) – La nave ‘Razoni’ partita ieri dal porto di Odessa in Ucraina carica di cereali, “ha raggiunto l’ingresso del Bosforo e si è ancorata nel luogo ad essa assegnato”. (LaPresse)

Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer, nel briefing con la stampa - BRUXELLES, 01 AGO - "Siamo lieti per la partenza della prima nave" da Odessa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In totale trasporteranno 820 mila tonnellate di diversi prodotti agricoli. Ma ci sono altre 68 navi battenti bandiere straniere, con equipaggi stranieri, che sono bloccate in porto dall’inizio della guerra, il 24 febbraio scorso. (Corriere TV)

I missili russi continuano ininterrottamente a martellare il Donbass mentre l'esercito ucraino contrattacca a Kherson 26mila tonnellate di mais che serviranno a scongiurare il rischio di una crisi alimentare nel paese dei cedri. (Ticinonline)