Figliuolo: «Una terza dose è possibile». Caccia a 228mila over 60 senza vaccino

Figliuolo: «Una terza dose è possibile». Caccia a 228mila over 60 senza vaccino
Cronaca Qui INTERNO

Il coinvolgimento delle Regioni sarà di «vitale importanza», confermando le procedure «flessibili» per le prenotazioni ad agosto e la necessità di continuare a «privilegiare» le somministrazioni a ultrasessantenni e fragili.

E proprio sugli over 60 si concentra il Piemonte, che ha ufficialmente aperto la caccia a quanti non hanno ancora l’appuntamento.

Almeno l’80% degli italiani vaccinati entro settembre, ferma restando la possibilità di essere richiamati per una terza dose di vaccino. (Cronaca Qui)

Ne parlano anche altri media

Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. (TG La7)

Sarà comunque il governo a decidere entro il 31 luglio, quando dovrà stabilire se varare un nuovo stato d’emergenza e per quanto, attraverso un passaggio parlamentare. La gestione ordinaria si porta dietro anche il superamento degli hub. (Genova24.it)

Questa macchina deve condurre gradualmente nei prossimi mesi a un binario di ordinaria gestione dell’attività vaccinale futura che, stante gli attuali scenari, potrebbe prevedere la necessità di almeno un’ulteriore dose di richiamo“, dice Figliuolo. (StatoQuotidiano.it)

Covid, Figliuolo: “Possibile terza dose per i vaccini”

Milano, 9 giu. Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid-19, a ’24 Mattino’ su Radio24 (LaPresse)

Il confronto. La «poderosa e complessa» macchina della Struttura commissariale, ha spiegato Figliuolo, si è rivelato e si sta rilevando uno strumento «efficace e straordinario». L'EPIDEMIA Vaccini in farmacia a Napoli, oggi le prime dosi: «Si parte con. (ilmattino.it)

Un’eventualità che sarà affrontata però con modalità differenti da quelli attuali: “In maniera graduale nei prossimi mesi – ha spiegato Figliuolo – si passerà ad una gestione ordinaria delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti” Il commissario per l’emergenza Covid Francesco Figliuolo non ha escluso la necessità di una terza dose di vaccino in futuro. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr