Morta dopo vaccino Astrazeneca, dubbi dei pm: mancata terapia in ospedale

Liguria Notizie ECONOMIA

Un particolare che fa pensare agli investigatori dei Carabinieri del Nas, coordinati dai pm genovesi, che i medici non le somministrarono alcuna terapia come invece sarebbe previsto dai protocolli.

Era stata sottoposta a due interventi all’ospedale San Martino, ma era morta dopo tre giorni.

Ieri in una Sestri Levante ancora sotto choc e ferma per lutto cittadino, si sono celebrati i funerali di Camilla

La settimana prossima, in base a quanto emergerà, i pm decideranno se e quali medici sentire come persone informate sui fatti. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è, ad onor del vero, una sensazione nuova, ma in questo caso la caotica e delirante (appunto) gestione del vaccino AstraZeneca, ha superato ogni limite Ciò che sta accadendo con il vaccino AstraZeneca è delirante. (Il Gazzettino)

Nella determina si stabilisce che i medicinali “Comirnaty” (il vaccino prodotto da Pfizer) e “COVID-19 Vaccine Moderna” siano inseriti, “esclusivamente ai fini del razionale scientifico, nell'elenco dei farmaci di cui alla legge n. (Quotidiano Sanità)

Insomma, se qualcuno si è sentito più tranquillo a cambiare tipologia di vaccino, come indicato dal ministero della Salute con il via libera dell’Aifa, altri preferiscono continuare con AstraZeneca. Vi sono infine alcune” persone “che, in maniera consapevole e informata, chiedono di completare il percorso vaccinale per l’immunizzazione con il medesimo vaccino, ovvero AstraZeneca. (Fortune Italia)

Poli: “Gli open day per i giovani con AstraZeneca sono stati un grave errore”. “Vaccinazioni con AstraZeneca per i giovani? Non c’è stata una comunicazione molto limpida sulla questione, né linee decisionali dirette, e si è un po’ pagato nella fiducia dei cittadini che speriamo venga ritrovata presto. (triestecafe.it)

Continuano le indagini sulla morte di Camilla Canepa, la 18enne ligure morta per emorragia cerebrale 9 giorni dopo aver ricevuto la dose di vaccino Covid AstraZeneca. (Newsgo)

“Quello che viene fuori dalla Regione Lazio sottintende un'altra verità molto comoda - ha proseguito Scotti - in tutti i casi in cui i cittadini si sono vaccinati con questi vaccini, la scelta rimane del paziente, la vaccinazione è volontaria Scotti (Fimmg): “Sconcertante la posizione del Lazio su Astrazeneca”. (Quotidiano Sanità)